AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Rio180 Juwel --- Trio di A.Viejita!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143245)

lusontr 24-10-2008 10:43

azzardata la cosa.. considera che gli agassizi vanno in trii e le femmine hanno bisogno di un certo territorio.. una vasca di 100cm non è l'ideale per questo abbinamento.
potresti prendere altrove sta benedetta coppia di borelli o trifasciata se hai la possibilità di quarantenarli per una settimana dieci giorni in una vaschetta (cosa che dovremmo fare con tutti i pesci dopotutto).

lusontr 24-10-2008 10:43

azzardata la cosa.. considera che gli agassizi vanno in trii e le femmine hanno bisogno di un certo territorio.. una vasca di 100cm non è l'ideale per questo abbinamento.
potresti prendere altrove sta benedetta coppia di borelli o trifasciata se hai la possibilità di quarantenarli per una settimana dieci giorni in una vaschetta (cosa che dovremmo fare con tutti i pesci dopotutto).

winston 24-10-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da lusontr

Ho una vaschetta di 20 litri,che volevo dedicare ad un betta!!!
E' partita,in quanto l'ho messa in moto più di un mese fa,ma c'è solo il fondo di ghiaia(nessun arredo come radici,sassi o piante!) ed inoltre i valori sono molto diversi da quelli che vogliono i ciclidi nani,in quanto il pH è a 7 e gh e kh ad 8 e 10!!!
Può andare bene?

winston 24-10-2008 10:46

Quote:

Ho una vaschetta di 20 litri,che volevo dedicare ad un betta!!!
E' partita,in quanto l'ho messa in moto più di un mese fa,ma c'è solo il fondo di ghiaia(nessun arredo come radici,sassi o piante!) ed inoltre i valori sono molto diversi da quelli che vogliono i ciclidi nani,in quanto il pH è a 7 e gh e kh ad 8 e 10!!!
Può andare bene?

lusontr 24-10-2008 11:17

winston, per i borelli vanno bene, non soffrirebbero affato e in ogni caso basta togliere l'acqua dell'acquario grande e metterla sulla vaschetta per evitare ogni sorta di problema.
li puoi tranquillamente quarantenare li e dopo 10giorni metterli in vasca principale..
almeno stai tranquillo e hai dei pesci che confanno alle tue esigenze.

lusontr 24-10-2008 11:17

winston, per i borelli vanno bene, non soffrirebbero affato e in ogni caso basta togliere l'acqua dell'acquario grande e metterla sulla vaschetta per evitare ogni sorta di problema.
li puoi tranquillamente quarantenare li e dopo 10giorni metterli in vasca principale..
almeno stai tranquillo e hai dei pesci che confanno alle tue esigenze.

winston 24-10-2008 11:31

Perfetto!
Allora oggi pomeriggio o domani faccio un giro nei negozi della mia città sperando di trovarli...
Grazie per la tua disponibilità!!!

Quote:

potresti prendere altrove sta benedetta coppia di borelli o trifasciata

Prima hai parlato di coppia!!!
Quanti ne devo prendere???

winston 24-10-2008 11:31

Perfetto!
Allora oggi pomeriggio o domani faccio un giro nei negozi della mia città sperando di trovarli...
Grazie per la tua disponibilità!!!

Quote:

potresti prendere altrove sta benedetta coppia di borelli o trifasciata

Prima hai parlato di coppia!!!
Quanti ne devo prendere???

lusontr 24-10-2008 12:23

winston, borelli molto meglio in trii (o quartetti :-) ) i trifasciata anche in coppie

lusontr 24-10-2008 12:23

winston, borelli molto meglio in trii (o quartetti :-) ) i trifasciata anche in coppie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.