![]() |
io tutte e due insieme bellucci e moss :-))
|
sanzucht2, mamma mia che modestia... :-D :-D :-D :-D non è da te che ti prende? :-D :-D ....
cmq non si spiega perchè allora usi 18 t5 e 4 hqi da 150w...tanto vale che ti fai una plafo con metà di quella roba se pure la vasca con la sfiligoi era una bomba!no?....la luce ti aiuta partecchio!però son convinto che i risultati li avresti pure spegnendo un pò dei tuoi t5 ormai hai manico per questo sistema ed è difficile non ti rimangano i colori che hai... ;-) |
alessandros82, mi sono letto tutte le pagine del topic e devo dire che anch'io sono nella tua medesima situazione...
uso Zeovit da circa 6-7 mesi ma i colori''zeovittiani'' nemmeno l'ombra... tu che prodotti e dosaggi usi di Zeovit??? proviamo a confrontare e vedere entrambi dove sbagliamo ;-) premetto che abbiamo due vasche quasi uguali per dimensioni (la mia è 120x65x55h) |
andre reef, ti ho appena srcitto un messaggio sul topic di ste!! :-D
tu quanti pesci hai????? mandami un mp con idosaggi che usi che ti risp e ti metto i miei accanto.. ;-) Ragazzi cagatemi un secondo....devo fare 30l d'acqua per il cambio,mi è sorto un dubbio...io l'acqua la preparo in uno scomparto dedicato ai cambi nella vasca del rabbocco, capienza 15l quindi dovrei preparare l'acqua in 2 tranche, secondo voi se ne faccio 15 e li metto inuna tanica senza luce ne movimento e nelle successive 24/30h faccio li altri 15 e poi subito il cambio...posso aver problemi nei 15 fatti in precedenza e rimasti in una tanica per 30h???? #24 #24 #24 #24 |
alessandros82, a mio avviso assolutamente no...io l'acqua la preparo sempre nelle taniche il giorno prima(a volte anche due)
|
alessandros82, ho visto il msg nel topic di ste ;-)
|
alessandros82, i miei pesci:
paracirrites arcatus neocirrites armatus hexaetenia una coppia di ocellaris zebrasoma flavescent leucosternon synchyropus splendidus e altri due piccoli (3cm)che ora non ricordo i nomi #23 in tutto 10,ma i più grossi sono il flavescent e il leucosternon (8-10 cm) |
andre reef, #24 ...io 17 #24 :-D
|
Quote:
e le t5 sono meno invasive delle hqi. se pensate che dando tanta luce si ottengono i risultati allora state sulla strada sbagliata... se non si sa mantenere un equilibrio troppa illuminazione puo complicare solo le cose. per un anno non scrivero sul forum...postero solo aggiornamenti della vasca...ci risentiamo a vasca nuova -g03 -28 |
sanzucht2, Non ho capit perche' non dovresti scrivere perche' stai facendo una vasca nuova..... #24 #24 #24
Comunque ,nella mia totale ignoranza,ho sempre saputo che piu' luce c'e' e meglio e'.....poi se hai 30 di nitrati a poco serve tanta luce ovvio......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |