AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   lampade a LED (Fai da te) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139373)

chri77 02-12-2008 07:48

giusto..
xrò credo che ormai ci siamo anche con i led #36#

MICIODAMNED 17-12-2008 16:06

Ciao , ho appena iniziato con un nano della Vitrea con plafo a led e sto' avendo ottimi risultati. Calcolate che sono partito con acqua rocce e sabbia di un acquario già avviato e dopo una settimana ho introdotto due discosoma e un calcinus elegans. Tutti stanno benissimo i valori sono ok e si stanno già coprendo i vetri di alga calcarea di un viola intensissimo.

P.S. Si costano un botto , ma oltre al pregio della durata scaldano praticamente niente se costruite come le fà la vitrea con dissipatore in alluminio :-))

MICIODAMNED 17-12-2008 16:06

Ciao , ho appena iniziato con un nano della Vitrea con plafo a led e sto' avendo ottimi risultati. Calcolate che sono partito con acqua rocce e sabbia di un acquario già avviato e dopo una settimana ho introdotto due discosoma e un calcinus elegans. Tutti stanno benissimo i valori sono ok e si stanno già coprendo i vetri di alga calcarea di un viola intensissimo.

P.S. Si costano un botto , ma oltre al pregio della durata scaldano praticamente niente se costruite come le fà la vitrea con dissipatore in alluminio :-))

Abra 17-12-2008 17:08

Quote:

calcinus elegans
occhio che con i led cresce parecchio :-))

Abra 17-12-2008 17:08

Quote:

calcinus elegans

MICIODAMNED 17-12-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

calcinus elegans

scusa la mia ignoranza ma per quale motivo?

MICIODAMNED 17-12-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

calcinus elegans

scusa la mia ignoranza ma per quale motivo?

chri77 17-12-2008 18:44

che plafo hai messo??
e quanti litri è l acquario..?

chri77 17-12-2008 18:44

che plafo hai messo??
e quanti litri è l acquario..?

MICIODAMNED 17-12-2008 18:53

La plafo è parte integrante del cubo di 30x30x30 .E' un prodotto nuovo della vitrea e essendo un suo fornitore l'ho avuto in anteprima.In tutto ci sono 30 led di cui 6 blu .Nella plafo c'e' integrato timer e alba / tramonto.L'ho posizionato sulla scrivania al lavoro. So' che vitrea è da un anno che ci lavora dietro a questi led e sono stati provati e riprovati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.