AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   agua preta >rio Ucayali-Maranòn (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138811)

elmagico82 13-09-2008 13:57

dai che se tt va bene il maschi ci cala tosto di pisexxo e ti sfornano nanetti a gogo...
dimenticavo valori dell acqua?

miccoli 13-09-2008 14:41

ph 6,8(non riesco ad abbassarlo oltre senza co2, speriamo ora con le foglie di quercia)
kh2 gh 2,5 no2 0 no3 10
in effetti da qui allinserimento degli scalari , di tempo ce ne corre
magari sfornassero
:-))

miccoli 13-09-2008 17:21

riportata la femmina e preso altri 4 cardinali e una confezione di chironomus surgelato che i nijsseni sembrano gradire :-))
alternero' questo cibo al mangime a scaglie e al liofilizzato
si sa mai che prima di metere gli scalari possa avere una ripro

elmagico82 13-09-2008 19:35

i chironomus sn troppo grassi un mio amico discofilo m ha detto che nn sono il massimo...pero forse sl per i dischi

miccoli 14-09-2008 07:13

basta darne meno..
purtroppo i nijssenii non gradiscono(per ora almeno ) il mangime in fiochi o granulare...

Paolo Piccinelli 14-09-2008 11:16

miccoli, i piccoli mangiano molto lentamente e quindi soffrono moltissimo la concorrenza dei più vivaci cardinali... assicurati che arrivi loro sempre la giusta quantità, oppure lascia che un pò di cibo arrivi nella loro zona di fondo: i cardinali lì non lo toccano e loro possono banchettare tranquillamente.

Abituali anche al granulare... i miei mangiavano volentieri l'elos SV1, ottimo proteico con aggiunta di vitamine ;-)

Lssah 14-09-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
ph 6,8(non riesco ad abbassarlo oltre senza co2, speriamo ora con le foglie di quercia)
kh2 gh 2,5 no2 0 no3 10
in effetti da qui allinserimento degli scalari , di tempo ce ne corre
magari sfornassero

con le foglie di quercia ( o di mandorlo indiano) e le pignette di ontano dovresti abbassarlo ulteriormente.

Pleco4ever 14-09-2008 12:08

Quote:

con le foglie di quercia ( o di mandorlo indiano) e le pignette di ontano dovresti abbassarlo ulteriormente.
Già #36# #36# si abbassa bene,gradualmente e naturalmente,è il modo migliore e più sicuro per agire in ribasso sul ph...
Come pappa,se il tuo scopo è farli colorare bene,userei dell' artemia viva o surgelata,cylops eeze (sia benedetto il canada) e del granulare specifico,io mi sono trovato molto bene con il tetra prima discus e con il JBL cichlid con il 10% di non mi ricordo più che cosa,se cuore di tacchino o cosa...
Io agli eliza sto dando solo artemia,spirulina,cyclops eeze e qualche enchitreo che mi è rimasto...stanno cambiando faccia di giorno in giorno....

Pleco4ever 14-09-2008 12:11

Quote:

i chironomus sn troppo grassi un mio amico discofilo m ha detto che nn sono il massimo...pero forse sl per i dischi
Beh i discus hanno una dieta che (a seconda delle stagioni)arriva ad avere il 75% di spirulina....il loro intestino non è che supporti più di tanto il carico proteico esagerato (selvatici)
Per i nani che invece sono piccoli predatori la cosa è diversa...non esagererei comunque con le sugose larve....
Ma MEGLIO DELL' ARTEMIA cosa c'è?! :-))

miccoli 14-09-2008 12:18

si abitueranno anche ai fiocchi
intanto ,oggi, o fiocchi o digiuno
:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.