AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Per chi ha le vortech..sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138801)

Perry 15-09-2008 22:11

Doc.Grayling,per provare..se pò fà ;-)

morganwind 16-09-2008 00:03

Famo famo... :-)) :-))
Fateci sapere 'te racumandi' Perry ;-)

Perry 16-09-2008 00:40

:-D
ho appena visto che c'è anche un sordo nel sondaggio..

morganwind,
te in questi gg sei precettato..;-) ci sentiamo

OT..l'altro giorno ero ad un matrimonio, ho visto tardi la tel.

billykid591 16-09-2008 08:01

Allora....ricapitoliamo: Movimento ineguagliabile ( a detta della maggioranza)....e rumore soggettivo ma più che percettibile.....mi chiedo visto che il tipo di movimento è dato principalmente dalla forma dell'elica e dal modo in cui "risucchia" l'acqua...possibile che non si possa fare una pompa "full immersion" con tali caratteristiche di movimento...e con conseguente basso rumore?

Perry 16-09-2008 08:10

billykid591,
si potrà anche fare..ma il vantaggio, in questo caso, è che col motore esterno l'inavasività è meno dellametà di una strea, tanto per capirci. Guarda nel mio profilo..a sx vedi la vortech, a dx vedi la tunze..bella differenza, e dal vivo lanoti ancora di più.
In secondo luogo, con il mototre esterno, teoricamente hai meno riscaldamento dell'acqua rispetto ad averlo interno..

billykid591 16-09-2008 09:00

Perry, Ho visto le vortech in funzione e il loro ingombro minimo....ed infatti sono tentato di prenderle....quello che volevo intendere è come mai solo le vortech hanno quel movimento e nessun'altra ditta ha pensato di fare qualcosa di simile.

***dani*** 16-09-2008 10:42

ed io che ora ho il problema di avere la vasca troppo fredda... benedette T5... :-))

per altro esteticamente dentro è meglio, ma fuori sono un pugno in un occhio...

Perry 16-09-2008 11:52

***dani***,
a mio parere hanno senso se messe, come nel mio caso, nei lati a muro..ed è il massimo. Già come la stò provando adesso non la metterei mai (lato corto a vista)..a questo punto meglio vedere la calamita della tunze, niente da dire..

morganwind 16-09-2008 13:36

morganwind,
te in questi gg sei precettato..;-) ci sentiamo

OT..l'altro giorno ero ad un matrimonio, ho visto tardi la tel.[/quote]

Comandi!!! :-)) ;-)

Ps ci sentiamo

morganwind 16-09-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Perry
***dani***,
a mio parere hanno senso se messe, come nel mio caso, nei lati a muro..ed è il massimo. Già come la stò provando adesso non la metterei mai (lato corto a vista)..a questo punto meglio vedere la calamita della tunze, niente da dire..

Quoto...anche nel mio caso il lato sinistro corto della vasca si trova (propio per rendere accessibile e facilitata la gestione della vasca) a circa 20 cm dal muro e quindi rimane visibile in vasca solo l'elica…e l'ingombro è proprio minimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.