AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   COLORI-TURBELLARIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136638)

bubba21 07-09-2008 18:35

ALGRANATI, ma in che modo il corallo riesce a "proteggersi" fino a un certo momento dopodichè le turbellarie prendono il sopravvento?

ALGRANATI 07-09-2008 19:22

bubba21, se riuscissimo a dare una risposta a questa domanda non avremmo + problemi di turbellarie probabilmente #13

bubba21 07-09-2008 19:39

ALGRANATI, si hai ragione, ma se non ho capito male mettendo il corallo nella posizione (quindi luce, movimento, nutrienti) più adatta le turbellarie non dovrebbero manifestarsi o può succedere ugualmente?

zucchen 07-09-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sanzucht2, quello dipende dalla grandezza dell'animale, dai concorrenti alimentari, dal grado di sfinimento della prostrata.....insomma....impossibile dirlo....ci sono troppe varianti.

sai xchè la tua teoria non funziona??
xchè se fosse così come dici tu, in natura le turbellarie non esisterebbero.
valori perfetti e animali in salute.

Il problema che in natura esistono nemici ....nelle nostre vasche no e poi sicuramente i valori non perfetti aiutano il problema......ma il problema di base è la mancanza di nemici

appunto ...esistono i nemici e i coralli devono difendersi...se era come dicevi tu i parassiti avrebbero preso il sopravvento,visto la loro velocità di riproduzione rapportato alla crescita del corallo

zucchen 07-09-2008 19:58

ma in natura non tutti i coralli riescono ad avere una posizione in prima fila!quelli sotto soccombono e vengono aggrediti dai parassiti

ALGRANATI 07-09-2008 20:43

sanzucht2, ascolta tanto hai sempre ragione tu......quello che ti è successo è la dimostrazione che non hai ragione.....poi possiamo trovare mille discorsi.

io mollo ;-) :-))

Alessandro Falco 07-09-2008 23:21

mettiamo anche che in natura nessuno caccia 40 euro per una talea...

occhio alla vasca, non capisco come fai a essere contento di aver le turbellarie

zucchen 08-09-2008 09:05

Alessandro Falco, la prostrata gia inizia a tirare un pò fuori i polipi....come già detto l ho fatto molte volte...le turbellarie sono in tutte le vasche...senno come mai si attaccavano a un corallo che ho da 2 anni posizionato male?mi hanno detto che le uova gia stavano li... aspettavano 2 anni per aprirsi?non compro corali da mesi...

Obi-Wan Kenobi 08-09-2008 16:00

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
un pò sono contento ....

Te l'ho già detto dal vivo no? Tu si proprio pazz ....! :-)) :-))
Io al posto tuo avevo già tirato giù tutti gli angeli e madonne che conoscevo ... e in tutte le lingue :-D :-D :-D

P.S. Non è che te ne sei uscito fuori con questa cosa per evitare di taleare la grandis blu???

:-D :-D :-D :-D

zucchen 08-09-2008 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Obi-Wan Kenobi
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
un pò sono contento ....

Te l'ho già detto dal vivo no? Tu si proprio pazz ....! :-)) :-))
Io al posto tuo avevo già tirato giù tutti gli angeli e madonne che conoscevo ... e in tutte le lingue :-D :-D :-D

P.S. Non è che te ne sei uscito fuori con questa cosa per evitare di taleare la grandis blu???

:-D :-D :-D :-D

bentornato
che so pazzo lo so #18
quindi secondo te la prostrata è spacciata?e anche tutta la vasca?
quando ho dubbi lo dico...ma questa è una cosa che ho già fatto.....
se la prostrata dovesse guarire e gli altri coralli non dovessero prendere le bestiacce,cosa significherebbe?sicuramente anche nella tua vasca guarirebbe ,non dico che la mia è miracolata :-))
se ti va ...perche non passi qui da me ,cosi potrai vedere le bestiacce nel giro di poche settimane sparire del tutto!!piu di cosi non lo posso dimostrare...
ancora vai cercanno la loisette :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.