AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Pohl ha scoperto il cibo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13659)

Findus 24-10-2005 17:17

per farti un idea abbastanza precisa puoi usare salifert in generle se non vuoi spendere tanto ,ma se vuoi veramnete la precisione per i nitrati usi macherey nagel e fosfati o il fotometro hanna o il test merk

sedano 24-10-2005 21:38

Sai dove trovare i mecherey nagel e merk online?

Findus 24-10-2005 21:59

thereefer.it

Simone 04-11-2005 01:46

Quote:

Originariamente inviata da pieme74
alla fine non so chi gestiva le vasche zeovit senza integrare col cibo almeno in parte...
mi sembra ormai ovvio che Pohl ha messo su un metodo non sperimentato con i tempi giusti e continua a proporre prodotti non testati usandoci come cavie da laboratorio.

Bravo!! l'unico fesso sono stato io non usare il cibo (coralli abituati a mangiare una bistecca la sera) e il risultato è stata la morte di due colonie.
A proposito vendo il metodo Zeovit. Qualcuno è interessato? :-D

Benny 04-11-2005 07:51

io invece lo butterei nella spazzatura...grande Simone

teratani 04-11-2005 15:35

:-D :-D :-D

mi fate morire....

Mat 08-11-2005 20:15

Re: Pohl ha scoperto il cibo...

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
E ha tirato fuori una nuova boccettina: Coral Vitalizer. Quello che mancava fino ad oggi per stimolare di più la crescita e i colori. Si tratta a detta della Korallen-zucht di un vero e proprio cibo.

Adesso con lo zeovit si ritorna dare da mangiare.

Non commento.

Ciao Alessandro,

da quello che ho letto su zeovit.com più che di un cibo dovrebbe trattarsi di un integratore. Al solito non viene fatta luce sui componeneti "segreti" ma credo che questo sia anche comprensibile. Mi pare che la tua affermazione, da cui sono poi partiti i soliti scontri ormai alquanto ridicoli (zeovit-bc), nasconda una sorta di delusione/insofferenza.

Onestamente mi ha trovato sorpreso, dopo mesi che non frequento più il forum. Credo che la sperimentazione sia sempre una cosa importante.

Sul tema fosforo, azoto, credo che Mesocosm abbia dato una possibile interpretazione del perché la somministrazione di questo cibo/intergatore non causi una crescita nei livelli di PO4 e NO3. La trovo accettabile.

Se ciò che afferma la totalità delle persone che lo hanno provato, fosse vero, forse abbiamo trovato un valido prodotto che risolve i problemi di nutrimento dei coralli sps.

Mi potresti spiegare perchè, dunque, vedi in modo così critico tale prodotto?

Grazie

Mat

Benny 08-11-2005 20:23

critico ???????

azz...........Girz è company hanno sempre AFFERMATO che bastava il batterioplancton per nutrire gli SPS...anzi..guai a mettere qualche boccettino H&S o Kent...guai !!!!!!!

altrimenti ti salgono i PO4 e lo zeovit funge male...

ora vengono fuori con la pappa...e che pappa sarà poi mai...

io non sono un fautore del BC ( anche perchè casomai dovrei esserlo di Borneman e di Wilkins )..e ho usato zeovit...ma francamente tutti i boccettini che vengono tirati fuori sono assolutamente ridicoli..a cominciare dal potassio...

erano partiti bene...moooolto....stanno degenerando..

blureff 08-11-2005 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Benny
critico ???????

azz...........Girz è company hanno sempre AFFERMATO che bastava il batterioplancton per nutrire gli SPS...anzi..guai a mettere qualche boccettino H&S o Kent...guai !!!!!!!

altrimenti ti salgono i PO4 e lo zeovit funge male...

ora vengono fuori con la pappa...e che pappa sarà poi mai...

io non sono un fautore del BC ( anche perchè casomai dovrei esserlo di Borneman e di Wilkins )..e ho usato zeovit...ma francamente tutti i boccettini che vengono tirati fuori sono assolutamente ridicoli..a cominciare dal potassio...

erano partiti bene...moooolto....stanno degenerando..

io oserei dire perfezionando
sei rimasto scottato e normale che ne parli male,ma pero ci sono molti che si trovano bene a sentire te rivina solo vasche,e ti diro,mi da fastidio pure
io invece sto pensando di riprenderlo!!!
ma a modo mio conoscendo i prodotti
i motivi e che alcune noie prima non le avevo

ciao da blureff

Benny 08-11-2005 21:08

fastidio ??

azz..........

lo zoestart2 con le concntrazioni sballate mi ha strinato mezzi SPS...

comunque...a parte il mio caso personale...

quello che manca è la coerenza degli ideatori..

2 esempi facili, facili : 1 il cibo ( prima NO...ora SI )....2 il Potassio ( questo mi fa schiantare )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.