AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Fauna Marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136200)

ALGRANATI 29-08-2008 11:39

gthunder69,
"FAUNA MARIN è l’unico produttore al mondo ad aver creato un prodotto specifico per le Gorgonie e le Dendronephtheen,in modo da poter tenere in acquario questi delicati ed affascinanti animali......."

"un pò di ULTRAMIN S e si mescolerà con forza.
Prelevare con una siringa circa 1ml di miscuglio per ogni 100 litri di acqua ogni giorno e spruzzare lentamente in vasca in un punto di forte corrente; poi basterà sedersi davanti alla vasca e aspettare lo spettacolo che si presenterà davanti ai vostri occhi.......i coralli LPS e GORGONIE, spalancheranno i polipi come mai potreste immaginare e nel giro di pochi minuti potrete ammirare ogni singolo polipo proteso all’infuori alla ricerca del cibo....!! "

"In breve tempo vedrete che i coralli LPS inizieranno a crescere molto piu velocemente,e i polipi dei coralli saranno sempre gonfi e fluorescenti."

Ti ho riportato quello che scrivono e sicuramente vedi espansione dei polipi degli Lps e delle gorgonie, ma purtroppo l'espansione non vuol dire nulla......anche se smuovi il fondo i polipi si espandono.

io lo utilizzo in una vaschetta da 120 lt e metto il doppio della dose consigliata interrompendo il collegamento con la vasca principale x 3 ore.

risultati:

-gorgonie zooxantellate crescita non cambiata
-Dendronephitie nessunissimo cambiamento....non si aprivano prima e non si gonfiano adesso.

- Tubatstree belle aperte durante la pappa ma nessun miglioramento nel tessuto e nella crescita.

tieni conto che questa vaschetta l'ho sempre alimentata con Ciclope ezee da sempre e a parte l'espansione dei polipi + marcata ( secondo me dovuta a + sospensione ) , non ho visto miglioramenti e tieni conto che ormai stò dosando questi prodotti da circa 2 mesi scarsi.
tieni conto che ho quasi finito le boccette da 100 ml mi sembra.

in conclusione i mangimi sono sicuramente validi ma non da permettere il mantenimento e la crescita di questi animali difficili...IMHO sempre

gthunder69 29-08-2008 14:20

perfetto, grazie Al ;-) era esattamente quello che intendevo sapere, il messaggio "promozionale" lo avevo letto, ma una cosa è quello che si scrive altra è la prova sul campo; sulla base di quello che dici allora proseguirò la ricerca in altra direzione.

Un consiglio per quanto riguarda le tubastree, abbiamo visto che il cycloop eeze da solo non basta, o meglio è sufficiente per farle sopravvivere, ma hanno bisogno di qualcosa di più nutriente per poter crescere( già il caro vecchio pappone è forse meglio ), il cycloop va bene ma come integrazione; quello che ti ho detto vale per gli astroides che sono le tubastree nostrane, per cui penso che possa essere esteso anche al tuo caso.; so che siamo OT, ma tu che regime di alimentazione tieni? giornaliero, bisettimanale... solo con il cycloop che risultati hai avuto? ah... hai un mp ;-)

Abra 29-08-2008 14:42

Quote:

Un consiglio per quanto riguarda le tubastree,
anche io lo dò.....provate il coral V power ;-) vedete come nascono i piccoli :-))

morganwind 29-08-2008 14:48

Abracadabra, è azzeccato solo per le tubastree o anche per gli lps?

Abra 29-08-2008 14:49

anche lps e sps......occhio perchè è molto pesante ;-)

morganwind 29-08-2008 14:53

Un caro amico...mi ha dato gli stessi consigli e detto le stesse cose :-D :-D (il discorso era riferito, in quel caso, agli SPS)

grasssie ;-)

tom03 29-08-2008 15:59

Quindi, siccome uso i Kent max (Phyto, Zoo, Chroma) e sono soddisfatto, siccome non è detto che il sig. ex-Kent abbia effettivamente fatto di meglio (è da provare), siccome già uso il Coral V Power della Preis e anche questo mi soddisfa, penso proprio che risparmierò i soldi dei Fauna Marin :-)

tom03 29-08-2008 16:02

Anzi ... proverò ad aggiungere una volta a settimana il pappone vecchia maniera che non l'ho mai fatto :-D

ALGRANATI 29-08-2008 18:05

ragazzi....attenzione...io stò parlando esclusivamente x quello che riguarda Tubastree, gorgonie non zooxantellate e dendronephitye.....x il resto sicuramente funziona bene

tom03 29-08-2008 18:36

Ok, ma la differenza annunciata dovrebbe essere che sono prodotti che alimentano gli animali (lps e sps) e non il sistema.
Se così fosse i risultati avrebbero dovuto essere altri, o sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.