AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino: avvio (agg. pag 18 nuova foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135485)

Justin 22-07-2008 11:38

remank, per ora non pensare al letto fluido e resine, non ti servono ad una mazza, casomai dovessi avere fosfati altini più in la, basta una settimana di resine ed i valori tornano alla normalità :-))

sulle pompe puoi fare che: o compri una sola coralia 3 e la metti a 5 cm dal fondo ( per spazzare i sedimenti) e che punta verso la rocciata, oppure 2 coralia2 sempre puntate sulla rocciata, ma messe ai lati opposti, una sul fondo ed una a metà vasca ;-)

per quanto riguarda densimetro o rifrattometro, fai tu, è sempre questione di soldini :-))

per i batteri ad avvio vasca, quella è sempre scuola di pensiero, qui sul forum nessuno ti consiglia di mettere batteri per l'avvio, ma solo dopo i primi test se c'è bisogno...se li metti male non ne fanno quindi vedi tu #22

remank 22-07-2008 11:43

poi volvevo pure sapere quali sono i test piu' importantin da fare per verificare l'h20,sicuramente n02,n03 ,e p04,salinità (ho rifrattometro),
nella risposta mi piacerebbe anche un minimo di spiegazione..
e
Quote:

algranati sei daccordo sulla soluzione 1 sola 3 ,piuttosto che una e due insieme?
anche a me sembra piu' ragionevole..
grazie

Justin 22-07-2008 11:52

...sui test ho letto un articolo di ***dani*** su danireef, a quanto pare i reagenti sono tutti uguali, quello che cambia è la precisione delle gocce...che dipende dalla qualità del prodotto stesso

i migliori sono gli elos ( ma costano un botto) tropic marine, ecc ecc

quelli che usano tutti sono i salifert (non precisi al 100%...ma molto attendibili) ma ottimi come qualità-prezzo

remank 22-07-2008 14:51

allora punto sulla koralia 3,anche come investimento futuro da alternare ad un'altra tre,altrimenti poi delle 2 ci faccio poco..

ho appena comprato un deltec mce 600 sul mercatino..
sono contentissimo dell'acquisto..per il mio acquario infatti è perfetto!

justin,per i valori chiedevo anche quali valori misurare (piu' imp!),
il rifrattometo gia lho preso,sempre sul mercatino..
thanksssss

ALGRANATI 22-07-2008 15:52

io partirei con 2 koralia 3 sperando che siano sufficenti

Justin 22-07-2008 17:09

i valori sono tutti importanti...cmq hai tempo per misurarli ;-)
questi sono i fondamentali No2,No3,Po4,kh,Ca,Mg,Ph

maccio 22-07-2008 19:11

certo se puoi meglio già le 2 koralia 3

remank 23-07-2008 14:14

Comprata koralia 3!attendo che arrivi..
Comprato deltec mce 600!attendo che arrivi..
arrivato refrattometometo milwakee..!ma come si usa?? (urge consiglio)
poi vi mandero i dati della salinità...

Mi sembra che sto andando per il meglio!!!! :-)) :-))

ps:visto che ad agosto lavorero'un po' di meno,avro' un po' piu' di tempo per leggere,e visto che mi avete crticato tutti perchè holetto poco,consigliatemi un libro o articoli online che possano approfondire lamia cultura..

lucailveru 23-07-2008 14:16

Io ho letto l' ABC DELL'ACQUAQRIO MARINO di rovero #36#

remank 23-07-2008 14:31

luca non mi fai i complimenti per gli acquisti?? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.