![]() |
remank, per ora non pensare al letto fluido e resine, non ti servono ad una mazza, casomai dovessi avere fosfati altini più in la, basta una settimana di resine ed i valori tornano alla normalità :-))
sulle pompe puoi fare che: o compri una sola coralia 3 e la metti a 5 cm dal fondo ( per spazzare i sedimenti) e che punta verso la rocciata, oppure 2 coralia2 sempre puntate sulla rocciata, ma messe ai lati opposti, una sul fondo ed una a metà vasca ;-) per quanto riguarda densimetro o rifrattometro, fai tu, è sempre questione di soldini :-)) per i batteri ad avvio vasca, quella è sempre scuola di pensiero, qui sul forum nessuno ti consiglia di mettere batteri per l'avvio, ma solo dopo i primi test se c'è bisogno...se li metti male non ne fanno quindi vedi tu #22 |
poi volvevo pure sapere quali sono i test piu' importantin da fare per verificare l'h20,sicuramente n02,n03 ,e p04,salinità (ho rifrattometro),
nella risposta mi piacerebbe anche un minimo di spiegazione.. e Quote:
|
...sui test ho letto un articolo di ***dani*** su danireef, a quanto pare i reagenti sono tutti uguali, quello che cambia è la precisione delle gocce...che dipende dalla qualità del prodotto stesso
i migliori sono gli elos ( ma costano un botto) tropic marine, ecc ecc quelli che usano tutti sono i salifert (non precisi al 100%...ma molto attendibili) ma ottimi come qualità-prezzo |
allora punto sulla koralia 3,anche come investimento futuro da alternare ad un'altra tre,altrimenti poi delle 2 ci faccio poco..
ho appena comprato un deltec mce 600 sul mercatino.. sono contentissimo dell'acquisto..per il mio acquario infatti è perfetto! justin,per i valori chiedevo anche quali valori misurare (piu' imp!), il rifrattometo gia lho preso,sempre sul mercatino.. thanksssss |
io partirei con 2 koralia 3 sperando che siano sufficenti
|
i valori sono tutti importanti...cmq hai tempo per misurarli ;-)
questi sono i fondamentali No2,No3,Po4,kh,Ca,Mg,Ph |
certo se puoi meglio già le 2 koralia 3
|
Comprata koralia 3!attendo che arrivi..
Comprato deltec mce 600!attendo che arrivi.. arrivato refrattometometo milwakee..!ma come si usa?? (urge consiglio) poi vi mandero i dati della salinità... Mi sembra che sto andando per il meglio!!!! :-)) :-)) ps:visto che ad agosto lavorero'un po' di meno,avro' un po' piu' di tempo per leggere,e visto che mi avete crticato tutti perchè holetto poco,consigliatemi un libro o articoli online che possano approfondire lamia cultura.. |
Io ho letto l' ABC DELL'ACQUAQRIO MARINO di rovero #36#
|
luca non mi fai i complimenti per gli acquisti?? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |