AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei nuovi arrivati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135391)

dado82 28-07-2008 23:20

Hai o qualcuno ha usato spruzzini per pulire nelle immediate vicinanze della vasca?non potrebbe essere un avvelenamento causato da un fattore esterno che è venuto a contatto con l'acqua?

hermes.desy 29-07-2008 09:13

Quote:

Originariamente inviata da dado82
Hai o qualcuno ha usato spruzzini per pulire nelle immediate vicinanze della vasca?non potrebbe essere un avvelenamento causato da un fattore esterno che è venuto a contatto con l'acqua?

flashg esclude la contaminazione esterna, poi ha la vasca chiusa, però secondo me anche quella è una possibilità da esplorare

dado82 29-07-2008 09:30

si anche secondo me, perchè sono molti i fattori esterni che possano influire:profumi per ambiente, profumi per persona, spruzzini per pulire, incensi, il camino.........

flashg 29-07-2008 09:44

Quote:

flashg, ma gli altri pesci continuano a stare bene?
Che temperatura hai in vasca? La controlli con un termometro a liquido o ti fidi del termostato?
Scusa per le domande che possono sembrare stupide, ma visto che le abbiamo pensate quasi tutte.......

Quote:

Mi dispiace dirtelo, ma il quarto morto ce l'hai sulla coscienza
se e' per questo anche i primi tre ce li ho sulla coscenza...se non capisco che cosa hanno e' inutile che li riporto indietro...

Sto elaborando una teoria e venerdi' col risultato delle analisi vedro' se e' vera.

dado82 29-07-2008 09:59

flashg, sei strasicuro che le cose che ho detto, non possano aver influito...

hermes.desy 29-07-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da flashg
.se non capisco che cosa hanno e' inutile che li riporto indietro...

Sto elaborando una teoria e venerdi' col risultato delle analisi vedro' se e' vera.

Si, forse inutile per te ma molto utile per i discus che spostati tempestivamente in un'altra vasca probabilmente non ci avrebbero lasciato le pinne. Per quello che ti può interessare, io personalmente non approvo affatto questa "curiosità scientifica" che vuoi a tutti i costi soddisfare, indipendentemente dalle sofferenze dei tuoi poveri pesci. Comunque venerdì vedremo se la tua teoria avrà fatto altre vittime, spero di no ma.... #07

dado82 29-07-2008 11:14

Visto che ne sono morti 3 in poco tempo ho paura che prima di venerdi ci saranno altre morti, non capisco perchè non li riporti al negoziante, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo in vasca....

e ti richiedo se sei sicuro che alcuni dei fatti che ti ho elencato sopra non siano avvenuti?!?!

hermes.desy 29-07-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviata da dado82
Visto che ne sono morti 3 in poco tempo ho paura che prima di venerdi ci saranno altre morti, non capisco perchè non li riporti al negoziante, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo in vasca....

e ti richiedo se sei sicuro che alcuni dei fatti che ti ho elencato sopra non siano avvenuti?!?!

4 morti in 5 giorni -05

dado82 29-07-2008 12:03

AZZ.........ci deve per forza essere qualcosa in vasca, sennò è veramente inspiegabile....per questo credo che possa essere un fattore esterno, un qualcosa che ha avvelenato l' acqua

flashg 29-07-2008 12:21

Quote:

un qualcosa che ha avvelenato l' acqua
il veleno e' uguale per tutti ,io credo gli altri pesci stanno tutti benone.

Quote:

Si, forse inutile per te ma molto utile per i discus che spostati tempestivamente in un'altra vasca probabilmente non ci avrebbero lasciato le pinne. Per quello che ti può interessare, io personalmente non approvo affatto questa "curiosità scientifica" che vuoi a tutti i costi soddisfare, indipendentemente dalle sofferenze dei tuoi poveri pesci. Comunque venerdì vedremo se la tua teoria avrà fatto altre vittime, spero di no ma....
la mia non e' curiosita' scentifica, primo perche non sono uno scenziato secondo perche se li riporto indietro e non so cosa gli e' preso non sapro mai se posso o non posso allevare dei discus...
I due superstiti ,quelli che non hanno manifestato i sintomi degli altri stanno bene girano per la vasca curiosi e mangiano anche ,certo la livrea dello snake e' abbastanza scuretta ....tra l'altro questi hanno sempre fatto branco e non hanno mai boccheggiato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.