![]() |
io ha circa 2 cm di deponit e 3 si sabbia...e problemi di ancoraggio non ne ho mai avuti...considera che ho 5 cory e 8 caridine quindi il fondo è in continuo movimento! ;-)
|
Uhm ok... io non metterò nessun fondo fertilizzato: la vaschetta è 20lt e le piante ke ho intenzione di mettere sono poco esigenti. ;-) Fertilizzerò liquido e in compresse...
Quindi dici ke 5/6cm di sabbia potrebbero andare? Dubito di arrivarci con un solo sacco da 5kg.... Tra pochi minuti farò la prova: ho appena finito di lavare vasca e sabbia e sto x procedere all'allestimento... ^_^ |
-28d# Appunto... domani passo a prendere un altro sacco.... Con 5kg si sono creati appena 3 cm....
|
ti sei risposto da solo :-D
|
Si infatti.... Me la canto e ma la suono... #19
|
A me hanno detto 7 cm, ma non meno di 5. Senti gli altri! :-)
|
tutto dipende dalle piante che vuoi mettere e dall'altezza libera della vasca...ovviamnete un bel fondo sostanzioso aiuta non poco la radicazione.....ma se hai una vasca alta 25 rischi di mangiarti una bella porzione di acqua! Io credo che 5 cm siano sufficienti....
riguardo al fondo fertilizzato....ti consiglierei sempre di metterlo...la spesa è poca e la resa tanta...ancher con piante poco esigenti! ;-) |
Stasera passerò a prendere un altro sacco di sabbia, in modo da arrivare a 5/6 cm...
X quanto riguarda il fondo fertilizzato, nella mia vasca cubica da 50lt e nell'altro 20lt nn l'ho messo... nonostante ciò riesco benissimo a coltivare crypto, echino, microsorium, cabomba.... :-) A tal proposito: ora sto cercando di ingegnarmi sul layout della vasca... Ero tentato di inserire una pianta protagonista, tipo una ozelot a foglie tonde...ed intorno una serie di pianticelle basse... in modo ke la ozelot spiccasse.... ma non so... sono ancora dubbioso... #24 Suggerimenti? P.s. Allego una fotina fatta col cellulare, magari vi fate un'idea (anke se molto vaga) della vasca! ;-) |
bhe con la sagittaria potresti fare un bel lavoro...se poi hai un pò di pazienza a tenerla bassa....potresti fare un pratino all'inglese con poco sforzo veramente! e con una bella pianta protagonista come la ozelot creeresti un contrasto di colore non indifferente! In alternativa eleocharis...ma vuole già un pò più di luce....come sie messo a watt?
|
molto molto carina! ottimo inizio! #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |