AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ragazzi mi arrendo,sospendo zeovit[per adesso] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132884)

madmaxreef 25-06-2008 21:07

dodarocs comincio ad essere convinto che le acropore si debbano anche ambientare alle vasche zeovit oppure alcune lo geneticamente lo sopportano ed alcune no ad esmpio quelle che ho preso da te sono tra quelle che non ne hanno risentito minimamente anzi #36#

giangi1970 25-06-2008 21:13

mirco buccarini, Non sono del tutto d'accordo.......un mesetto fa' ne ho persa una(stesso rtn in 48 ore)che veniva direttamente da Thomas..........
Sicuramente la sua vasca e' diversa dalla mia.......infondo io e' si e no 6 mesi che uso Zeovit......e neanche in modo molto metodico..........non saprei....... #24 #24 #24

CILIARIS 25-06-2008 21:21

quoto giangi,io le talee di franco le ho perse per primo, comunque FRANCOOO non è che hai qualche scheletro nell"armadio da mettere fuori, su da bravo #18 #18 #18 scherzo naturalmente :-D :-D :-D

ALGRANATI 25-06-2008 21:25

Interessante stò topic....l'avevo perso.

come molti di voi sanno.....anche io ho iniziato zeovit e dopo 3 mesi ho smesso in tutta fretta dopo aver visto animali sofferenti e punte bruciate.
io probabilmente sono stato + fortunato dato che ho smesso appena ho avuto la sensazione proriginosa sul buco del sedere e non ho perso nessun animale.
dopo una settimana dallo stop, gli animali hanno ripreso a spolipare e a crescere.

quello che mi chiedo, dato che zeovit non è un giorno che è in giro, e nonmi sembra che in questi 3 anni che frequento AP, ci siano stati tutti sti problemi con zeovit.

non è che stiamo sbagliando qualchecosa???

magari nei dosaggi.....
insomma non lo sò,......non ho abbastanza conoscenze x capirlo.....solo una cosa.......

meglio una conduzione + tranquilla sopratutto se gente che di vasche ne mastica parecchio, inizia ad avere di questi problemi.

io x non saper ne leggere ne scrivere....ho ri iniziato con l'ozono.......poco ma buono :-D :-D

ALGRANATI 25-06-2008 21:29

dimenticavo.......dosare antibiotici con un DSB...si va incontro a un disastro di dimensioni storiche -28d# -28d#

altra cosa...Nando, dici che con l'ozono si peggiorano le cose.

io penso che se si vogliono eliminare batteri cattivi per poi sostituirli con batteri + tranquilli, l'uso dell'ozono, ovviamente in misura molto tranquilla, non sia una cosa sbagliata #24 #24

ovviamente se mi spieghi meglio mi fai un favore :-)) :-)) sono molto dubbioso sull'argomento.
non sò se poi veramente serva ammazzare batteri #24 #24

insomma spiega :-D :-D

madmaxreef 25-06-2008 21:36

io ho un mezzo dubbio su una partita di zeolite diversa dal solito ..... #24 prima della zeolite tutto ok dopo avarla cambiata arrivano i problemi le volte scorse che l'ho sostituita tutto a posto questo però era un sacchetto comprato ultimamente

dodarocs 25-06-2008 21:36

io sono convinto che si usano schiumatoi troppo potenti in vasche gestite con zeovit.
Un paio d'anni fa ho provato anche io con uno piu' potente, dopo circa un mese cominciarono i problemi, ma ai primi sintomi ho messo un turboflotor 1000 multi per un bel po di mesi.

CILIARIS 25-06-2008 21:38

matteo si sei stato fortunato,infatti dopo che apristi il tuo post come smettere con zeovit iniziarono i miei problemi #12 #12 comunque voglio ricordare visto che ho aperto un"altro topic sullo xtra non è che per caso questo prodotto centri qualcosa? anche perchè ce una persona di un"altro forum che ha gli stessi identici problemi che ho io solo che lui non usa zeovit ma ha usato xtra #24 #24

madmaxreef 25-06-2008 21:39

mai usato xtra

madmaxreef 25-06-2008 21:51

quello che mi fà incaxxare è che si ho i colori abbastanza buoni però si vedono in giro anche acropore molto piu tirate e colorate delle mie mentre sembra che io già sia ad un punto critico e non possa spingermi di piu allora c'è qualcosa che non quadra -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.