![]() |
fappio, domanda.... sappiamo bene che ogni schiumatoio entra a regime dopo x giorni di lavoro...... le differenze di schiumato tra i prodotti saranno positive se saranno minori o maggiori?
A seconda della quantita' dello schiumato come fai a definire se etrai piu' BOD o COD ? e come la mettiamo con gli elementi ? Ciao |
ik2vov,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
#28 da oceanooo |
oceanooo, [
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inoltre ammesso e non concesso che non vi sia questo problema la prova sarebbe cmq inefficace in quanto il detersivo avendo una parte polare e una non polare sicuramente schiuma in situazione diverse da quello degli inquinanti in vasca non per altro ma per la presenza degli agenti tensioattivi del detersivo. |
non è detto che uno che schiumi di più schiumi anche meglio..credo sia un errore considerare solo la quantità di schiumato..oppure considerare "tolto X ml di detersivo in tot tempo" (che poi il detersivo non lo reputo proprio adatto ad una prova del genere)
|
oceanooo,bè c'è differenza tra un detersivo per lavatrici e uno per i piatti #13 .....
Quote:
Quote:
|
Perry, sul tuo ragionamento si può discutere, sinceramente non sono d'accordo , perché più materiale organico estrai , più efficace è lo schiumatoio, la forma della girante , i giri della pompa ecc ecc sono studiati per ottimizzare il rapporto aria acqua....poi comunque anche volendo accettare il tuo ragionamento non è che se schiuma in sump , riesci a fare un'analisi dettagliata del ricavato ,sempre li ti trovi, con un bicchiere sporco in mano ,in più hai solo il dubbio che possano essere capitate cose in vasca al di fuori del nostro controllo visivo ....
|
a , dimenticavo , io ho parlato principalmente di usare del ricavato , il detersivo sinceramente non piace nemmeno a me anche se farebbe il suo lavoro ...
|
Per vari motivi, che sicuramente sai anche tu, uno skimmer può lavorare molto più "profondamente" mettendoci più tempo, per questo non sono d'accordo sui risultati di una prova del genere. Io eh ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |