![]() |
mirketto, vai a vedere le sezioni alghe infestanti dolce e schede alghe, trovi tutte le spiegazioni sulle diatomee :-)
aggiorna il profilo con la data di allestimento e tutto il resto, sarà più facile darti consigli ;-) |
nn so se sono diatomee milly lo chiedevo a voi :-)
|
dalla foto non si vede nulla, quindi provo a risponderti a "senso", se fossero diatomee non introdurre nulla in vasca, appena introdurrai i pinnuti sarà loro lavoro ;-) Sono alghe abbastanza comuni nei nuovi allestimenti, ripeto questo SE si tratta di diatomee, altrimenti non sò
|
max ho messo delle foto nella pagina 6 le haiviste?cmq sembrano togliersi con le mani ma nn tutte altri menti romperei le foglie.quello che mi preoccupa è una specie di barba bianca sulle punte dell'echinodorus
|
mirketto, dalla foto non si riesce a capire molto, comunque da quello che hai detto sembrano essere proprio diatomeee perciò non preoccuparti, puoi levarle delicatamente dalle foglie con un po di lana di perlon oppure attendere di introdurre i pesci. Per l'echinodorus da quello che dici sembrerebbe trattarsi di filamentose, il mio consiglio è di seguire quanto detto da milly ;-)
Ps: milly, hai notato che pian pianino qualche cosa la sto imparando?? :-)) Non avrei mai pensato di essere io a dare dei consigli in cosi poco tempo :-) |
M@x88, hai fatto passi da gigante :-)) in questa sezione c'è sempre bisogno di aiuto, la cosa importante è dare consigli solo se si è sicuri di non dire str....te dato che un suggerimento errato può generare confusione e causare guai :-) (ma non è il tuo caso).
mirketto, le foto sono troppo sfocate e da lontano, non si riesce a capire bene per questo motivo ti ho suggerito di andare a confrontarle con le immagini nella sez. schede alghe. Tu che le vedi bene puoi capire se si tratta di diatomee e in quel caso seguire le indicazioni ! |
alghe?
;-) non è un commento irrisoriorio , sia chiaro,ma erano state preventivate :-)) aumenta la quantita' delle piante se puoi se la vasca trova il proprio equilibrio , dopo la fase di avvio se ne andranno da sole :-)) |
Quote:
aspetta altre due settimane e poi inserisci delle caridine, un paio di neritine o dei "pulitori"... ci penseranno loro. |
le ho confrontate sono diatomee oltr a quello però ho anche un po ma dico poche di alghe filamentose
|
mirketto, come ti abbiamo gia consigliato, puoi togliere le diatomee con un pò di lana di perlon oppure aspettare di introdurre i primi ospiti. In ogni caso, ripeto, non è nulla di preoccupante, sono alghe quasi standard nei nuovi allestimenti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |