AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasconi all'aperto VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131082)

Tropius 17-06-2008 13:47

Quote:

Questa poi..
ti prego, devi assolutamente postare una foto di queste creature
subito, mi faccio prestare la macchina fotografica. Che poi pare un soggetto fotogenico, è abbastanza lento nei movimenti, placido direi :-D ah, è uno solo
Quote:

però ora sono proprio curiosa di sapere come ci sono finiti lì!
ma questa vasca l'hai in campagna o cmq in una zona facilmente raggiungibile da altri animaletti?
beh in ogni caso mi sembra strana la presenza di tritoni e salamandre...
beh, io abito in mezza campagna, intorno al villaggio ci sono colline e campi, ma intorno alla mia casa, asfalto #24

però.... mi viene in mente.... ma mi pare impossibile #23
comunque, verso fine febbraio ho preso dai fossi della mia collina della lenticchia d'acqua, per imnfestare le vasche... ma ricordo che erano proprio una quindicina di piante.... che un uovo...?

maryer86 17-06-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
ma poi, 'ste creaturina dove la piazzo, d'inverno? ho in progetto di fare un paludarietto con le piante d'acquario emerse, dite che va bene come alloggio quando diventerà adulta? #24

penso proprio di si. L'importante è che ti procuri un paludario delle dimensioni adatte quindi dovrai cercare di scoprire precisamente cosa è in modo da stabilirne la taglia da adulta.
Come piante andranno alla perfezione le anubias che sono piuttosto robuste e vivono benone emerse

maryer86 17-06-2008 13:50

eh si, probabilmente sotto qualche lemna doveva esserci un uovo

Tropius 17-06-2008 13:51

Quote:

penso proprio di si. L'importante è che ti procuri un paludario delle dimensioni adatte quindi dovrai cercare di scoprire precisamente cosa è in modo da stabilirne la taglia da adulta.
Come piante andranno alla perfezione le anubias che sono piuttosto robuste e vivono benone emerse
l'acquario è un 20 litri, ho già fatto ambientare fuori molte piante, fra cui alcune echinodorus, bacopa, rotala, microsorum, hydrocotyle, lilaeopsis, hottonia, cryptocoryne, ceratopteris, ludwigia arcuata, pogostemon helferi, insomma quasi tutte le piante che avevo nell'acquario

crescono che è una meraviglia, appena ho la macchina posto pure la foto loro, allo stato selvaggio #22

GEMMO 17-06-2008 15:51

Tropius, anchio ho fatto la stessa cosa. ma tu dove l'hai trobvata l'idea?

FELCE_BLU 17-06-2008 18:49

Concordo con Mario che potrebbe essere una salamandra.... tritone o rana lo escludo....

Se poi magari posterai la foto si puo' anche provare a trovargli la specie di appartenenza... ;-)

Ciauz

Tropius 17-06-2008 21:37

Quote:

dell'acquario emerso o delle piante in giardino? comunque ho preso lo spunto da rek, che aveva fatto la medesima cosa #36#
Quote:

Concordo con Mario che potrebbe essere una salamandra.... tritone o rana lo escludo....
Se poi magari posterai la foto si puo' anche provare a trovargli la specie di appartenenza...
eh si, una foto è d'obbligo

GEMMO 17-06-2008 21:43

Quote:

Citazione:

dell'acquario emerso o delle piante in giardino? comunque ho preso lo spunto da rek, che aveva fatto la medesima cosa
io sbirciando in un altro forum e è una figata, la pianta che si presenta meglio è la polisperma, ora cerco un po' di glosso che viene stupenda ho anche visto delle foto,Tropius se ti interessa le allego.

A3rDNA 17-06-2008 23:47

mm.. volevo farvi vedere i miei 2 piccoli che ho inserito nel "secchio primordiale" giorno 18 marzo ma non riesco ad inserire le foto!

E' un problema mio o del forum?

FELCE_BLU 18-06-2008 02:24

Quote:

Originariamente inviata da A3rDNA
mm.. volevo farvi vedere i miei 2 piccoli che ho inserito nel "secchio primordiale" giorno 18 marzo ma non riesco ad inserire le foto!

E' un problema mio o del forum?

Beh, del forum non credo.... comunque la dimensione massima e' di 100 Kb, e' molto probabile che le tue foto la superino...in questo caso devi cercare di ridurle.... Inoltre i formati delle imagini consentite sono: (gif jpeg jpg png tga tif )

Ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.