![]() |
mo allora glie lo linko !! ;-) ;-)
|
prova... ma secondo me ti tirano qualche roccia viva dietro... :-D :-D :-D loro sono abituati a spendere... quindi vanno di refrigeratori :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D si e' vero.... :-D :-D :-D :-D :-D me li ricordavo un po snob x il fai da te !!!
ma a me piace tanto... non potrei mai essere un acquariofilo marino .. con i guantini in lattice... io in vasca x la manutenzione ci entro praticamente dentro !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D altro che guantini !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque per chi ha la vasca aperta(o a lo spazio, bastano 5 cm tra luci e acqua) sono pių efficienti le tangenziali che le ventole da pc... ma van comandate da un termostato o abbassano troppo... e ci vuole il rabbocco....
#36# |
non concordo.. dipebde da molti fattori.... innanzitutto dalla temperatura esterna ...
e poi x il rabbocco non ci sono differenze.. inquanto la ventola non serve a spazzare via l'acqua ... ma a tigliere la tenzione di vapore che c'e' su di essa... e in qualsiasi modo la togli l'evaporazione e' sempre la stessa !!! fidati !! |
Quote:
le differenze in rabbocco fidati ci sono, io ho 12 lt giornalieri di evaporazione... con 26°.... con 8 ventole da pc avrei 28,5-29° e 5 lt al giorno come prima.... |
mi spiego meglio....
la tenzione di vapore di un liquido e' uno strato di vapore che praticamente blocca il formarsi di altro vapore sul liquido.. un po come un tappo.... ecco perche' l'acqua continua a scaldarsi... considera che quando l'acqua.. e quindi il vapore he si forma sotto la tenzione di vapore vince la pressione della tenzione di vapore stessa l'acqua entra in ebollizione !!! quindi intendo dire che non serve potenza nella ventola.... ma serve un omogenea distribuzioni delle ventole stesse x togliere la tenzione di vapore sul liquido.... tecnicamente e' cosi'.... se tu riesci con le ventole a toglierla tutta, e creare un ricircolo giusto di aria.... riesci a toglierla tutta e abbassare la temperatura.. se ilvece il flusso non e' omogeneo.. o non riesce a togliere bene il vapore la temperatura scendera' poco o niente !! non so se mi spiego bene ... ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |