![]() |
Quote:
|
se l'ammoniaca supera 5mg/l devi togliere anche le piante (o muoiono pure quelle!)
|
Citazione: "ho provato ad usare la tabella di misurazione di ammoniaca che sta sul forum ....."
Quale tabella? Dove posso trovarla? La funzione "cerca" non mi ha dato risultati :-( @FLASHG : come misuri l'O2 ? Con un test? se si', quale? JBL per caso? |
milly ho provveduto e scusa avevo guardato solo i kb e non i pxl
Ok visto che siete unanimi nel dirmi di togliere i pesci lo faro' ma d'ora in poi bisogna che certi aspetti vadano chiariti a tutti ,se avete a cuore i pescetti in generale bisogna cambiare certe convizioni ... Se voi dite che ho troppi pesci e sui libri leggo 1 cm al litro , secondo voi e' normale??? Se sull'attiavtore batterico leggo 48 ore e poi inserire i pesci e' normale ? se i negozianti dicono certe cose e voi altre e' normale ? mettetevi anche nei miei panni , io leggo ,sento 10 testimonianze diverse , su quali basi dovrei fare affidamento??? Siccome ho sempre agito seguendo delle direttive a mio parere logiche ( :-D ) e dato che ora come ora mi ritrovo una vasca di ammoniaca , faccio come dite voi ... domani vi aggiorno . per ora i pesci sono arzilli e ambientati tranne uno scalare che boccheggia sebbene l'altro stia bene. UNa domanda, non dovrebbero essere i pulitori i primi a manifestare malessere? |
Quote:
quindi prendi tutto con dovuta cautela . L' o2 lo misuro con i test Tetra a reagenti la misurazione e' semplice ma tocca tenere presenti parecchi fattori tipo anche la temperatura dell'acqua. la tabella sta su quest topic http://www.walterperis.it/chimica/gr..._ammoniaca.htm |
Quote:
|
gli altri del forum hanno tutto chiaro, sei tu il titubante, ed essendo neofita è anche plausibile perche alcuni libri, negozianti e boccette dicono cose che nel 90% sono sbagliate calcola che negozianti e boccette varie sono "di parte" più vendono meglio è, io solo per questo topic avro scritto 20 post e nessuno mi paga a cottimo (quindi non ho interessi)
|
-se leggi su un libro che 1cm di pesce = 1 litro e poi vieni sul forum e TUTTI ti avvisano che la popolazione è toppa e incompatibile,abbi almeno la bontà di risconoscere e di evitare frasi del tipo "ho deciso di avere un acquario con i pesci dentro e che mi dia gioa agli occhi nel vederli nuotare "
-se sull'attivatore batterico avessi trovato scritto inserire i pesci dopo 40 gg, non credo tu lo avresti comprato. -se i negozianti ti dicono certe cose che tendono ad aumentare il loro profitto, e noi altre che di profitti nell'aiutarti non ne abbiamo ,non credo sia poi tanto difficile capire che direzione seguire,ammesso che tu lo voglia mi metto nei tuoi panni,e credo che nella tua condizione sarei stato piu umile |
Quote:
non lavo i denti coll'impregnante e dipingo i legni col dentifricio , per cui se cio' che e' scritto sui prodotti non e' vero andrebbe fatto notare a chi li produce, e dato che il forum e il sito ha rilevanza Nazionale andrebbe fatta una lamentela da parte di quest'ultimo con la sottoscrizione di tutti quelli che la pensano allo stesso modo, proprio per evitare altri che come me leggono le etichette (mo sbagli sia se leggi sia se non lo fai #23 ) si ritrovino in queste condizioni. Questa e' la logica ,correggetemi se sbaglio. |
e se sul tubetto del dentifricio trovi scritto usare 15 volte al giorno?che fai invece di scrivere sul forum vai in bagno a lavarti i denti???
non ci vuole poi molto(a rigor di logica) per capire che se scrivono o dicono delle cose è per tirare acqua al proprio mulino.. ah..e pure questa è logica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |