![]() |
|GIAK|, mi sa tanto di sì. però potresti pure farlo doppio, insomma, vedi te ;-)
|
già! son cose che si devono valutare toccando con mano ;-) vedrò... ;-)
|
allora... naturalmente tutto fermo... solo che dando una leggera spostata ad un mobile mi son recuperato circa 10-15 cm quindi adesso teoricamente potrei puntare anche ad una vasca lunga 50cm al massimo... il che non è poco... facendo una vasca 50x35x35 avrei un acquario di quasi 60lt, con quelle misure è anche più semplice trovare una plafo (male che vada posso sempre autocostruirla come avevo già pensato)... solo che io vorrei allestire con il metodo naturale, ossia senza skimmer.... in 60lt è possibile farne a meno (considerando che non ho molte pretese) oppure no? che ne dite? #24 #24
|
|GIAK|, sì è possibile, e in giro ce ne sono pure diversi esempi. 50cm di lunghezza è una misura un po' bastarda per le luci, ma se non riesci ad arrivare a 60, che ti permetterebbe l'opzione T5, sempre meglio che niente. guarda piuttosto le lunghezze delle varie PL; a memoria ricordo i 24W che sono ca 32 cm, potresti valutare i 36W, se ci stanno. sennò ce la solita hasse da 50, che fa un po' pena, però un minimo di luce te la dà
|
sjoplin, capito... solo che più di cosi non ho che spostare... credo cmq che 50cm siano meglio di 40 no?? #24
per l'utilizzo dello schiumatoio, la vedi molto difficile? potrei anche non mettere ugualmente pesci per evitare ulteriore carico organico anche se data la capienza della vasca è un peccato.... tu che consigli? #24 e non dire: " skimmer!!" #23 :-D |
ti consiglio il metodo naturale senza pesci ;-)
a mettere uno skimmer fai sempre in tempo |
sjoplin, proprio quello che avevo intensione di fare io... frs questo vuol dire che comincio a capirci qualcosa... anche se non credo proprio #23 :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |