AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247)
-   -   [FERT./CHIM.] Seachem Excel,H2O2,Redox,ect..ect.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127878)

TuKo 27-08-2008 16:23

Le 3 somministrazioni settimanali sono solo per la prima settimana.Le successive,1 volta sola.Decidi tu come inserirle.L'importate però, è non somministrare il perossido in concomitanza con altri prodotti,in particolare se quest'ultimi fossero di natura gluconata.In questo senso,sinceramente non so se i prodotti dennerle lo siano.Vedendo la lunga scadenza di somministrazione,mi viene da pensare di no,ma la prudenza non è mai troppa.

Per la somministrazione,indipendentemente se vuoi "spotterla" con una siringa, devi diluire il perossido in almeno 400ml di acqua prelevata dell'acquario.Se la somministri assoluta e un pesce si trova nelle vicinanze,potresti provocargli delle ustioni.

botticella 27-08-2008 23:16

ok allora la diluisco in acqua comincero da domani poi vi terro informati

PALLINOJHONS 02-09-2008 13:53

piccola esperienza personale con l exel


fino ad una settimana fa avevo un problema di alghe a barba x la precisione identiche a quelle di alex007...credo alghe fuzz :-)) :-)) ....ho acquistato l exel e adesso da verdi sono bianche e man mano vanno scomparendo...aiutato anche da 3 red e 2 neritine...il prodotto fa miracoli #36# peccato che nei negozi di acquariologia di catania nn lo trattavano nenache...trovato in negozio sperduto e senza insegna....impolverato e pagato 20 euro la conf da 250 ml....ma almeno nn mi sogno piu i fastidiosissimi peli verdi #18

botticella 02-09-2008 16:52

ottimo io lo uso da un po e devo dire che sicuramente giova alle piante le le bba sono sotto controllo nel senzo ci sono ma molto poche quindi non infastidiscono adesso come mi ha suggerito tuko ho ridotto il dosaggio integrando con acqua ossigenata staremo a vedere

iFus 15-09-2008 20:36

ma l'ecxcel spottato sulle piante le danneggia come l'acqua ossigenata??è efficace contro le filamentose verdi??ve lo chiedo perche ci sto combattendo con ste maledette...e dovrebbe arrivarmi la linea base seachem domani...

Paolo Piccinelli 16-09-2008 08:29

Mi sembra che stiate andando un pò fuori dal seminato... qui si parlava d'altro che di alghe verdi... ;-)

scriptors 16-09-2008 08:33

ricordo che l'excel non è un antialghe in quanto tale ma un prodotto i cui dosaggi sono bene indicati sulla confezione e di cui è consigliato di non eccedere nella somministrazione ;-)

non danneggia le piante come l'acqua ossigenata (ma l'acqua ossigenata deve essere in concentrazioni elevate per danneggiare le piante)

iFus, ti consiglierei di fare delle ricerche in rete riguardo l'excele e poi decidere con più consapevolezza il suo utilizzo come semplice antialghe #36# la regola principale da seguire è sempre quella di una buona gestione della vasca come antialghe principale

TuKo 16-09-2008 09:33

Quoto e confermo che l'excel NON è un ANTIALGHE.Le alghe si controllano con un corretta gestione della vasca.Dicasi la stessa cosa per quello che riguarda l'adozione della linea seachem. NON è la linea dei miracoli,è una buona linea ma se non la si gestisce in maniera ottimale,da gli stessi problemi di altre linee.

In merito alla domanda specifica della spottaura sulle piante,posso dirti che i muschi non la prendono assolutamente bene.

Paolo Piccinelli 16-09-2008 09:50

Quote:

i muschi non la prendono assolutamente bene.
...e nemmeno le echinodorus #13

Perry Cox 16-09-2008 10:17

....e neppure l'HYGROPHILA POLYSPERMA -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11687 seconds with 13 queries