![]() |
L'ultimo cambio l'ho fatto domenica ma già ieri mi sembrava sporco il fondo, residui di foglie ecc. che ne dite se faccio una cambio questa sera o è meglio aspettare?
|
Quote:
che si grattino non è detto che sia un cattivo segno, durante la cura che stai facendo perdono completamente il muco protettivo per poi rimetterlo, e questo puo dargli un pò di prurito... in questa fase se hai dei cory e dei pesci a ventosa in vasca ti consiglio di spostarli, perchè adesso idiscus sono deboli e non impediscono a questi pesci di attaccarsi a loro per mangiarsi il muco... |
Aggiornamento: messo poco fa x la quarta volta Mycowert, la situazione sembra migliorare, li vedo un po' + vispi, uno è quasi tornato alla normalità, tranne uno che era uno dei 2 presi il venerdi e che si sono ammalati dopo, ora questo sembra stare alla fase + drastica.
|
Hai una foto di questo soggetto messo male? Potremmo tentare di curarlo a parte se gli altri ti sembrano invece messi benino.
|
Aggiornamento : quinto inserimento di Mycowert, situazione stabile, ci sono due discus che in alcuni brevi momenti sembrano tornare colorati e dopo poco ritornano scuri, tutti gli altri sono ancora scuri, forse è ancora presto? Mangiano tutti comunque.
|
mark72 le pinne sono corrose?
non so se mi spiego vedi se il bordo delle pinne (soprattutto quelle pettorali e caudale) sono bianche nei bordi e sono un pochino consumate come se fossero magiucchiate |
Le pinne non sono corrose, però quella posteriore in alcuni a tipo taglietto invece di essere tutta compatta è leggermente aperta di un paio di millimetri.Non sono mangiucchiate. Oggi è il quinto inserimento di Mycowert ed è finita una boccetta da 50ml, ne ho un'altra che dovrebbe bastare x altri 5 giorni, basterà? Sabato pomeriggio sono nelle vicinanze del negozio + fornito, se serve altro lo potrei prendere sabato, altrimenti il negozio della mia citta non ha niente.
|
Ma il medicinale lo aggiungi perché stai facendo cambi d'acqua?
|
no nessun cambio, l'ultimo cambio l'ho fatto domenica mattina, poi la sera ho iniziato a mettere il medicinale e da allora nessun cambio.
|
non capisco perchè continui ad aggiungere il mycowert?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |