AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Impiegato ? nel Pubblico ? Nel Privato ? quanto guadagni ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127508)

awake 08-05-2008 17:53

Quote:

siamo noi stessi a desiderare oggetti spesso inutili solo per gratificarci con oggetti che forse non possiamo permetterci , ma senza i quali ci sentiamo tristi ed incompleti
esatto wurdy,io concordo, pero' consideriamo che moltissima gente,pur lavorando,si deve pagare mutui decennali par pagarsi una casa,un bene primario e non effimero. per legge non e' nemmeno concesso di prendersi una tenda e buttarsi in un campo. conosco famiglie che non hanno tv al plasma e macchinoni ,ma tv normalissime e vecchie utilitarie,non vestono firmati . con figli a carico,raramente possono permettersi il lusso di una pizza. e fanno regolarmente spesa ai discount.
io condivido pienamente il tuo discorso e mi sento di aggiungere che a breve ,e gli americani saranno i primi a subire questo crollo,la logica del consumo si rivelera' fallimentare,clamorosamente fallimentare. il pensiero comune che piu' si consuma piu' si produce piu' tutti guadagnano,e' un'astuta fiaba alla quale non si puo' piu' credere. infatti l'esempio italiano ,ad oggi,dimostra che grazie a tale logica, il 50 % della ricchezza nazionale e' in mano al 10% della popolazione. mi ricordo la pubblicita' fatta dal ministero del tipo col sacchetto giallo della spesa che camminava e veniva ringraziato da tutti gli sconosciuti che incrociava perche' grazie alle sue spese avrebbe fatto girare l'economia.....grazie,grazie,grazie(al ca**o!!!)

holy 08-05-2008 21:20

ciao..
Da 6 anni,gestisco un depuratore di acque reflue nel mio paese,e faccio anche allacciamenti di acqua potabile(dalla strada al contatore) in piu controllo e gestione stazioni di sollevamento in un'altro paese.
Reperibilita 24h24(che in teoria non si può di legge) su acquedotto e depurazione.ticket pasto da 11 euriz,macchina aziendale.Dico solo che prendo i soldi che prendevo 10 anni fa in Moto guzzi(riparatore collaudatore) cioe 1300 euriz+ticket(tassati al 30%)
4° livello,paga base(sul contratto iniziale avevo 60 euriz,che mi hanno mangiato alla firma del contratto metalmeccanico,visto che erano superminimi assorbibili)
E visto che i sign. bastardi vogliono tagliare personale,cosa si sono inventati da 1 mese a sta parte? mi hanno spostato su un'altro impianto/acquedotto a 130km dal mio paese
-04 -04 -04
loro sperano che dia le dimissioni,ma il 68ttino non molla -28d# -28d# finche il fisico lo permette..
avendo un'ernia discale cervicale,immaginate che bello farsi tutti sti km,prima ero a 2 km da casa mia...
sciauu belli ;-) ;-
Barcollare ma mai mollare

Jenax77 08-05-2008 23:11

Quote:

...è vero che ognuno fa i conti a casa sua........ma la spudoratezza o l'inconsapevolezza di dire e fare certi tipi di affermazione la ritengo un oltraggio al pubblico pudore :-)) :-)) :-))
E per restare in tema, vi dico questa:
Circa il mese scorso, ero a lavoro come sempre, ed e' venuto in ditta un amico del mio datore di lavoro, anche lui titolare di una ditta artigiana del settore mobili, e tra un discorso e l'altro, e' venuto fuori che aveva appena comprato una casa in sardegna(mi sembra parlasse di porto cervo) per 1000000 di Euro, e subito dopo si e' messo a dire che il lavoro non va piu' come una volta, e c'e' da pagare troppe tasse, eh ma speriamo almeno di lasciare qualcosa ai figli ecc... insomma come si dice da noi "a piangere miseria". -28d#

Che dire, buon per lui che se lo puo' permettere, e' giusto che se uno li ha i soldi li spenda e se li goda...
...Ma Caxxo! Dove lo trova 'sta gente il coraggio di lamentarsi, proprio non riesco a capirlo.. -05
...e comunque dico io, per correttezza evita almeno certi discorsi di fronte ad un bischero(come me) che e' li a spaccarsi la schiena per guadagnare si e no 1200 euro al mese! -04 -04 -04

...E poi e' tornato da dove era venuto col suo range rover sport... (mavvaff.....o! , dico io.....) #07 #07

Alessandro Falco 09-05-2008 00:01

...

non banalizziamo..
perche' non e' un fatto di beni superflui o no..
con 2000 euro al mese una famiglia con piu' di un figlio lotta per sopravvivere..
quanto costa un affitto?
utenze? auto?scuola?
ho tolto le cose superflue eh...

non e' un fatto di lamentarsi, ne un fatto generalizzabile...
ma c'e' gente che non ce la fa...
e se la gente non ce la fa non girano i soldi...
e l'Italia sta avendo una vera e propria recessione, hai voglia a essere ottimisti...

Beccacci 09-05-2008 00:52

C'è da "sgommare" da sto paese!
Fatelo capire alla mia compagna!

Alessandro Falco 09-05-2008 01:43

...

tu eri sampei!
tutti che cambiano nome ora:) e' il tuo cognome?

Federico Rosa 09-05-2008 07:45

Io per mestiere entro nelle case delle famiglie (sopralluoghi) e vi assicuro che dalle mie parti, anche se hanno il macchinone in cortile, miserie in casa ne trovi tanta. Tutti sti plasma in giro non ne vedo e spesso si compra a rate (ormai siamo circondati da pubblicità di agenzie che ti prestano soldi). Ma l'importante è la fiducia che non dobbiamo perdere.
Io una volta all'anno vado all'estero per lavoro e non mi sembra che ci siano molti posti in cui se la passano meglio. L'america è in recessione più di noi, nei paesi arabi è ricca solo lo 0.5% della popolazione e il resto vive in miserie in bidonville nascoste dietro le dune, tutta l'affrica è in miseria e anche il colosso cinese ha delle sacche di povertà che neanche ci sonniamo. Andare all'estero a fare lavori specializzati rende bene ma solo per brevi periodi, alle lunghe ti scontri con i problemi sociali del paese dove vai, spesso per noi incomprensibili....non ci resta che la famosa isola deserta...almeno nei 9 mesi in cui non ci fanno un reality :-D

gnolivr79 09-05-2008 08:41

Io non mi lamento,perche' credo di prendere non benissimo,ma abbastanza per togliermi alcuni sfizi........ma quello che mi fa imbestialire e' che vedo che la Falchi dichiara 3.000 , che la Meloni (appenna diventata Ministro) ne dichiara poco piu' di 20.000.......ma perche' noi ci dobbiamo far prendere per il culo?Lotta all'evasione?lotta al lavoro nero?.........cari miei,non cambieremo mai un paese che e' marcio dentro.......
E questo mi fa ancora piu' arrabbiare sapendo la situazione della maggior parte dei cittadini.........e poi ci vengono a dire che dobbiamo fare dei sacrifici......si,umani....e io saprei da chi iniziare!!!!! :-)

Beccacci 09-05-2008 09:44

Re: ...

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
tu eri sampei!
tutti che cambiano nome ora:) e' il tuo cognome?

Scusa non ho capito.
Se ti riferisci a me mai cambiato nick

SupeRGippO 09-05-2008 10:50

che bel post che vi ho creato !!!
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.