![]() |
in bocca al lupo -e41
|
:-) vedo che il miospunto vi è piaciuto ,sono contento ,riguardo la reperibilità del materiale penso che qui i costi siano inferiori sicuramente comunque penso che cercando un po in giro qualche cosa di interessante si trova.
Sto studiando (per ora é solo un idea ;-) ) un sistema analogo ma utilizzando altro tipo di materiale... Vi faro' sapere ,riguardo il mio filtro a tutto oggi sta lavorando veramente egregiamente ciao |
ottimo !!! allora in bocca al lupo x il nuovo progetto !! -e48
|
... e tienici aggiornati!
|
si facci sapere!! una domanda..come la gestisci la pressione all'interno dei bicchieri..la pompa spinge l'acqua all'interno o è collegata dopo i bicchieri facendo si che l'acqua passi naturalmente per caduta in essi?
|
La seconda che hai detto richie,la pompa è messa a valle del sistema ;-)
|
grazie;)
|
Ho seguito con attenzione tutto il thread, e devo dire che aengusilvagabondo ha avuto un'intuizione favolosa #25 , che mi vien quasi voglia di mettere in pratica, proprio io che sono il paladino del filtraggio lento ossido-riducente-superfangoso :-D
Qui in Italia ho trovato un sito che vende questo tipo di componentistica: http://www.forwater.it/ e ho fatto un mini-preventivo spannometrico :-) . Per un 4 stadi composto da: cartuccia filtrante da 1µm, cartuccia a carboni attivi, doppio stadio vuoto (da caricare a spugne e/o bioballs), raccordi, nippli e supporti, si viene a spendere indicativamente un centinaio di euro. Aggiungiamo una pompa da 900#1200 l/h e raggiungiamo il prezzo di un buon filtro esterno commerciale #07 Mannaggia... Mi piace un sacco come sistema di filtraggio, però se i prezzi son questi... aengusilvagabondo, se posso suggerire una miglioria, per il cestello caricato a perlon, io farei un bypass come da schizzo: in questo modo puoi cambiare la lana senza fermare la pompa ;-) |
ottima idea quella di un bypass !!! #70 #70
potrebbe essere molto comodo !!! #36# #36# #36# #36# |
Credo che da forwater.it non ci sia proprio passato per la sua realizzazione :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |