AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cambio di allestimento. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126831)

marinoso87 04-06-2008 20:48

Victor Von DOOM, se posso dire la mia anche io avevo un amazonico tenuto un po maluccio.. alghe nere a pennello da tutte le parti.
Sono ripartito da 0 e delle alghe nemmeno l'ombra !! vedessi che spettacolo e che soddisfazione nn vederle piu!!!

PS ora ci sto piu attento xò...

Victor Von DOOM 06-06-2008 15:40

marinoso87, bene!
Sono felice di capire che ho fatto bene ad iniziare tutto daccapo :-)

svenjova 06-06-2008 17:13

Pure io penso che la migliore soluzione sia quella di ripartire da zero.
Disinfettare tutto, ma proprio tutto.

Sarà un ottimo passatempo. eh eh ;-)

thullio 06-06-2008 18:46

qualcuno, poco più su, ha consigliato il NAPALM :-D

Victor Von DOOM 06-06-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviata da thullio
qualcuno, poco più su, ha consigliato il NAPALM :-D

#18 #18 #18
svenjova, purtroppo e per fortuna la grande opera è terminata -b03
Spero di non stare a pasticciare troppo! #12

Victor Von DOOM 08-06-2008 18:59

Credo di poter smettere di preoccuparmi per i residui algali :-)) :-)) :-))
Ho inserito delle Melanoides tubercolata (quelle resistono alle radiazioni nucleari e al Napalm di Mcdario, figuriamoci se si preoccupano dei nitriti!)e, non essendoci assolutamente nulla da mangiare oltre a quelle alghe morte, hanno cominciato a mangiarsele! :-)) :-))
Spero che nel giro di pochissimo tempo tutto sia pulito e splendente -83

thullio 08-06-2008 19:37

ho trovato nuova fonte di preoccupazione #18 #18 #18 :

"Sono lumache acquatiche ed erbivore, diffuse in natura principalmente nelle zone tropicali e subtropicali dell'Africa nord-orientale, dal Marocco e dal Madagascar, fino all'Asia orientale, attraverso Arabia Saudita, Iran, Pakistan, India, Cina meridionale e Indonesia orientale. Sono state inoltre introdotte in tutte le regioni appartenenti all'ecosistema del Golfo del Messico.
Qui è stata sottoposta a studi approfonditi, in quanto vettore di trasmissione di alcuni parassiti pericolosi anche per l'uomo, è infatti organismo ospite di Clonorchis sinensis e Paragonimus westermani, entrambi i quali possono infestare anche gli esseri umani. Perchè si compia il ciclo di vita di questi parassiti le lumache devono essere mangiate da crostacei, e i crostacei mangiati crudi dall'uomo.
Per questo rischio, e per non contagiare gli altri ospiti con altre patologie, è sempre meglio evitare di inserire in acquario lumache prelevate in natura."

occhio a non farle mangiare dai gamberetti e successivamente, non pensare di farti le linguine con le caridine :-D :-D :-D

Victor Von DOOM 08-06-2008 19:55

:-D :-D :-D :-DQuanto mi devono costare queste linguine?!!!2000euro la porzione?! #18 Comunque avevo letto quell'articolo prima di inserirle ;-)
Le ho prese dalla vasca della mia ragazza, dove hanno colonizzato il fondo senza darle troppi problemi...mi rigirano la sabbia in attesa dei multi e si mangiano le alghe morte e forse inquinate :-)) :-))

thullio 09-06-2008 09:21

è il parto più doloroso che abbia mai visto!!! :-))

Victor Von DOOM 10-06-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da thullio
è il parto più doloroso che abbia mai visto!!! :-))

:-D in effetti la cosa sta andando un pò per le lunghe...
Comunque, tra un paio di settimane i multies sono in vasca e faremo la prova del nove...sono tentato di inserire qualche pesce un pò più "facile" tipo un paio di black molly, per collaudare la vasca prima di inserire i multi #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.