![]() |
aragorn1st, è quello che ho pensato io... #07
M@x88, bhe... non c'è un numero di bolle preciso... comincia con al massimo 5-10, l'acquario è piccolo.... cmq io con 15 circa non ho problemi, ma non ho paura di esagerare visto che ho solo ampu ;-) il test degli no3 è molto utile... diciamo che da li ti accorgerai se devi fare cambi, se hai l'acqua più o meno pulita ecc... te servirà a vita... io le inserirei molto presto... magari sabato pomeriggio ti fai una passegiata e le vai a prendere... ;-) |
mmhh allora mi sa che per il momento mi conviene ridurre il numero di bolle ;-) !
Oggi sono stato in negozio, ho preso il test del kh ma purtroppo aveva finito quello del no3, domani pomeriggio vado a vedere da qualche altra parte! Una piccola delucidazione: ricordo male o sarebbe meglio introdurre i pesci poco per volta??? Per abituare il carico organico del filtro?...Perche io solo ieri ho inserito il primo pesce, non vorrei che mettendo domani altre e 2 guppy facessi qualche sbaglio! ditemi voi ;-) Un ultima cosa, avevo pensato di optare per i pesci da fondo, su dei cory, al posto delle ampullarie! Che dite? ce la faccio in 25 lt cn 3 guppy e qualche cory o lo spazio è insufficente????? EDIT: con i valori dell'acqua ormai ci siamo: ph 7.5 gh 8 kh 10 no2 0 |
bhe... io i cory non li terrei con quei valori... cmq sia... dai un'occhiata ai cory aeneus e paleatus, sono i due tipi di cory che sopportano valori simili ai tuoi... cmq sia.. considerato che hai fatto maturare per bene il filtro, non hai avuto intoppi... io non credo che ci siano problemi se sabato inserisci altri due pesciotti... magari se scegli per i cory.. metti loro che e poi dopo qualche giorno le due guppe... ma penso non ci siano problemi ;-)
|
grazie del consiglio GIAK, ;-) Ora mi documento 1po e vedo cosa fare, tanto fino a domani c'è tempo :-)) ...ah ma per i cory quanti ne dovrei mettere??? Sono pesci da branco???
Naturalmente accetto anche altri consigli riguardo i cory da altri utenti eh ;-) #22 |
bhe... i cory dovresti tenerli a gruppetti di 4-5 tutti della stessa specie... cosi stanno in compagnia :-))
|
qundi 4-5 cory e 3guppy vanno bene oppure ho problemi di sovraffolamento??? Ricordo che sono 25lt netti eh ;) ....Naturalmente sempre tenendo conto che poi dovrò piazzare gli avvanotti di guppy ;-)
|
M@x88, bhe... che dovrai piazzare gli avannotti è sicuro! cmq io 3-4 cory e un trio di guppy li terrei... ma niente ampu a questo punto ;-)
|
No naturalmente andrebbero a sostituire le ampu lo so GIAK ;-) ! Allora ci faccio un pensierino fino a domani pomeriggio e poi vediamo :-) Che bello che finalmente il mio acquarieto si sta popolando....RINGRAZIO SEMPRE TUTTI VOI DI AP PER TUTTI I CONSIGLI PREZIOSI CHE MI DATE ;-) Sono "cresciuto" un sacco grazie a voi ragazzi! #25
|
Tornato dallo shopping:
-Test no3 (che farò domani) -4 cory paleatus - 1 Rotola rotundifolia (mi è venuta ormai la passione per le piante...ormai il mio acquarietto è super piantumato) :-)) :-)) :-)) Domani posto qualche foto ;-) |
bhe... considera che di piante ne puoi mettere finchè c'è spazio per piantarle... quindi più piante hai meglio sarà sia a livello estetico che per l'ecosistema! :-)) cmq... questi test? :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |