![]() |
sjoplin, l'accelleratore non si deve mai lasciare ;-) devi sempre avere 2 dita sul freno è con quelle che si frena.
poi in città dove vai piano è giusto anche il tuo ragionamento....diciamo che quello dietro è più sicuro ma meno efficace. |
abracadabra, ou.. non è che mollo l'accelleratore e inizio a far ciao-ciao con la manina, eh? :-D :-D :-D
dicevo solo che mi viene più naturale lasciarlo andare se nel mentre non devo pure tirare la leva del freno. poi si è già capito che io con le moto non c'azzecco, quindi, ******* più, ******* meno... che cambia? :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Ma che stai a dì? Guarda che è proprio l' anteriore il "vero freno", mica il posteriore!
Quando freni il peso della moto cade sulla ruota anteriore aumentando il grip; l' opposto accade invece per la ruota posteriore il cui freno si usa solitamente come "aggiunta". Prova a fare una frenata con solo il posteriore con la moto: bene che vada entri nella macchina davanti #23 |
Quote:
Ovviamente è solo il mio punto di vista, quindi opinabile.... #36# |
Quote:
|
Secondo me non si più stabilire in assoluto in che modo convenga frenare perché prima di tutto scooter e moto non sono la stessa cosa (per ovvi motivi tra cui il peso, il baricentro e le velocità raggiungibili), poi la frenata puo essere di diversi tipi ad esempio poco intensa o d'emergenza, poi consideriamo diverse condizioni ambientali e, ultimo, ma forse il più importante, il manico di chi guida.. :-D
ciaociao -DANY- |
mah.. io oggi ho fatto delle prove, perchè nella vita ho poche certezze e come si guida una moto non è certo tra quelle #19
per me con lo scooterozzo conviene frenare come dico io, cioè partendo col posteriore e aiutandosi con l'anteriore. ho provato a fare il contrario, e a parte l'abitudine, che, vabbè #12 colpa mia.. mi sembra pure scomodo. nel senso che anche il corpo viene spinto in avanti e scivola sulla sella. poi se qualcuno mi spiega bene, mi ravvedo, eh? :-D |
minchia rompi settimana scorsa hai fatto il patentino e ti sei gia' ammazzato ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |