AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   CIAO.!!!!!!incidente col motore!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125943)

Abra 21-04-2008 18:13

sjoplin, l'accelleratore non si deve mai lasciare ;-) devi sempre avere 2 dita sul freno è con quelle che si frena.
poi in città dove vai piano è giusto anche il tuo ragionamento....diciamo che quello dietro è più sicuro ma meno efficace.

SJoplin 21-04-2008 18:18

abracadabra, ou.. non è che mollo l'accelleratore e inizio a far ciao-ciao con la manina, eh? :-D :-D :-D
dicevo solo che mi viene più naturale lasciarlo andare se nel mentre non devo pure tirare la leva del freno.
poi si è già capito che io con le moto non c'azzecco, quindi, ******* più, ******* meno... che cambia? :-))

Rompì 21-04-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Rompì, Quando vuoi facciamo a cambio........
Vuoi la mia giornata tipo!!!!!
Sveglia alle 4.00.....dopo aver preso macchina e successivamente una motonave e un battello comincio a lavorare alle 6.00.....
E non lavoro in ufficio(senza voler denigrare chi lo fa').....lavoro in un una fornace......hai presente dove fanno in cavallucci in vetro o i bicchieri o i piatti!!!
Bene solo che da noi facciamo sculture che vanno dai 18-20 Kg in su'.........
Tanto per definirti il posto di lavoro tieni conto che a me l'inferno non fa' paura.....ci sto' gia' dal caldo che fa'.....e non sai quando ringrazio Iddio per queste giornate di pioggia.....almeno fa' un po' piu' fresco....
L'altranno ne hanno portati via due con colpi di caldo...e a me e' mancato poco........
Finisco alle 14.00,niente pausa pranzo,giusto il tempo per un panino alle 9.00....e poi a casa.....
Arrivo alle 16.00...alle 16.15,quando non possono i nonni,vado a prendere il piccolo a scuola.....e finalmente vedo una faccia sorridente......
Poi qualche spesa,perche' lavora anche mia moglie(e chi e' sposato di noi sa' benissimo che ormai bisogna lavorare in due!!!) poi a cena verso le 19.00....che spesso preparo io!!!!!
Verso le 21.00 mettiamo a letto il piccolo.....quattro chiacchiere con mia moglie(o con voi miei amati pirlotti!!!!!) e poi a nanna......
#23 Dimenticavo.....finche non mmi sono finito la casa mi avanzava anche di fare il muratore a tempo perso!!!!!!!!!

Quindi prima di dire che e' dura studiare.....pensaci non una volta ma mille!!!!!!!!
E ti assicuo che non sto' qui a fare il figo.....di gente che si ammazza di lavoro ce ne tanta.....e farebbe i salti di gioia per tornare a studiare!!!!!!!!!

ma chi si lamenta???io ho detto solo ad sjoplin che io molto tempo non ne ho...tutto qua chi si vuole fare il figo????di certo non io ...poi in un forum non mi sembra il posto adatto non credi??sjoplin io psp ps3 non ne ho ho solo la ps2 che non la tocco da questa estate.......poi un altra cosa ...secondo il mio punto di vista è meglio stud che poi fare tutta la vita a sgoobbarsi come un matto.....non credi/ete??certo voglio dire le cose giuste studio anche molto...xk non lo dovrei dire??.....

Rompì 21-04-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
Azz... [b] )

Comunque Rompì, pensa se avessi avuto una moto con le marce.... hai voglia di frenare con la leva di sinistra per usare il freno dietro..... :-D

madòòò non ci vorrei pensare ..non mi piacciono un granchè :-))

musicalbox 21-04-2008 22:40

Ma che stai a dì? Guarda che è proprio l' anteriore il "vero freno", mica il posteriore!

Quando freni il peso della moto cade sulla ruota anteriore aumentando il grip; l' opposto accade invece per la ruota posteriore il cui freno si usa solitamente come "aggiunta".

Prova a fare una frenata con solo il posteriore con la moto: bene che vada entri nella macchina davanti #23

Rive Gauche 21-04-2008 22:43

Quote:

madòòò non ci vorrei pensare ..non mi piacciono un granchè
... e perchè? La vera passione per le moto è senza dubbio rivolta alle Moto con la M maiuscola. Gli scooter sono solamente mezzi di trasporto... comodissimi ma niente più che mezzi di trasporto..... -28d#
Ovviamente è solo il mio punto di vista, quindi opinabile.... #36#

andreaross 22-04-2008 08:54

Quote:

Ma che stai a dì? Guarda che è proprio l' anteriore il "vero freno", mica il posteriore!

Quando freni il peso della moto cade sulla ruota anteriore aumentando il grip; l' opposto accade invece per la ruota posteriore il cui freno si usa solitamente come "aggiunta".

Prova a fare una frenata con solo il posteriore con la moto: bene che vada entri nella macchina davanti
è verissimo però gli scooter non sono moto (telaio, ammortizzatori, ruote, freni..) e se freni soltanto con l'anteriore è molto più facile perdere aderenza .... infatti le moto hanno (di solito) due bei dischi all'anteriore e uno piccolino al posteriore che serve solo per correggere, gli scooter in molti casi hanno dischi di uguale diametro e potenza sia davanti che dietro....

dany26 22-04-2008 19:07

Secondo me non si più stabilire in assoluto in che modo convenga frenare perché prima di tutto scooter e moto non sono la stessa cosa (per ovvi motivi tra cui il peso, il baricentro e le velocità raggiungibili), poi la frenata puo essere di diversi tipi ad esempio poco intensa o d'emergenza, poi consideriamo diverse condizioni ambientali e, ultimo, ma forse il più importante, il manico di chi guida.. :-D
ciaociao
-DANY-

SJoplin 22-04-2008 21:02

mah.. io oggi ho fatto delle prove, perchè nella vita ho poche certezze e come si guida una moto non è certo tra quelle #19
per me con lo scooterozzo conviene frenare come dico io, cioè partendo col posteriore e aiutandosi con l'anteriore. ho provato a fare il contrario, e a parte l'abitudine, che, vabbè #12 colpa mia.. mi sembra pure scomodo. nel senso che anche il corpo viene spinto in avanti e scivola sulla sella. poi se qualcuno mi spiega bene, mi ravvedo, eh? :-D

awake 22-04-2008 23:01

minchia rompi settimana scorsa hai fatto il patentino e ti sei gia' ammazzato ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.