![]() |
E ALLOOOORAAAA?!?
Queste foto di Berlino che fine hanno fatto, poi? :-)) |
:-)) sto montando il video...domani sarà pronto!
|
MonstruM, allora è pronto???? :-)) :-)) :-))
|
cumparuzzu beddu ma una foto del cubetto tnt per vedere cm evolve?
|
|GIAK|, purtroppo ancora no, queste sere non ci sto mai a casa, spero nel fine settimana!
elmagico82, prima di settembre non ci saranno novità nel cubetto, poichè sarebbe inutile immettere altre piante o aggiungere la fauna visto che ad agosto ci starò pochissimo. Appena torno dalle vacanze aggiungerò le multidentata e il muschio di giava. Invece appena posso metto una foto delle mangrovie, che stanno mettendo nuove foglie e, appena compro la zanzariera, posto le foto del coperchio autocostruito. |
scendi giu in sicilia? fatti vivo...
|
Ciao MonstruM!
Oggi ho finito di preparare la "sala macchine" per il wave box 30 :-)) In previsione di qualche pianta di mangrovia ho messo un impiantino x CO2 della AQILI con bombolino intercambiabile e contabolle, che male non dovrebbe fare... Due spine timer(che sono un dono divino :-)) :-)) :-)) ) che regolano una ,la durata della luce della plafonierina scrausa SOLARIS,e l'altra un ossigenatore (che crea un bel movimento d'acqua)poichè ho letto che negli estuari dove c'è salmastra l'ossigenazione è alta. Vorrei metterci 5kg di rocce di arenaria,per fare arrampicare le mangrovie,pensi che vadano bene? Dai che appena pronto posto le prime foto :-)) |
lukaram81, ma lo sai che non so quanto possa essere utile l'impianto di CO2 per le mangrovie??? #24
Il fatto è che la parte verde deve stare completamente emersa (per parte verde intendo dove germogliano le foglie) e quindi l'anidride carbonica viene presa dall'ambiente circostante. Per ciò che concerne le rocce io le ho messe ma il biotopo reale prevede più legni che rocce, scorri il topic dove vi è un intervento di cardisomacarnifex, dove spiega un po' di cose. |
Si! Hai proprio ragione! Mi sono informato,e ho visto cosa ha scritto cardisomacarnifex...beh poco male, tolgo l'impiantino CO2-20
Ho poco chiaro di quanta luce ha bisogno l'acquario durante la maturazione,e quante ore di luce servono a vasca avviata #24 Nei precedenti allestimenti(dolce) ho sempre avuto a che fare con mucillaggine (alga),e penso che il problema fosse proprio il fotoperiodo sbagliato... Sapete darmi delucidazioni... |
Guarda credo che l'articolo di Paolo Piccinelli vada bene per tutto, anche in questo caso: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp
Per ciò che concerne l'illuminazione io sono partito con 4 ore, adesso dopo quasi un mese e mezzo sono arrivato a 6 ore, per metà agosto arriverò ad otto ore. C'è anche da dire che le mangrovie in vasca assorbono molti nutrienti che farebbero proliferare le alghe. elmagico82, leggo solo ora il tuo commento (dannate mail di notifica)...ahimè quest'anno in Sicilia farò solo una toccata e fuga a settembre... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |