AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Progetto di un plantacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125206)

tudor77 29-04-2008 14:20

Quote:

L'importante è che ora si è stabilizzato il tutto.
Sembra stabile ora be meglio cosi' almeno mi tengo gia' il kh a 3 poi tagliero l'acqua del rubinetto con quella di osmosi.
Quote:

seguo con molta attenzione questo post.....siete favolosi !
Dino perche' siamo favolosi?

tudor77 29-04-2008 15:39

Ragazzi se togliessi i neon e mi autocostruirei un impiantino hql con 2 potalampade da 50 w l'una le piante ne gioverebbero?Che ne dite e' una pazza idea

Dviniost 29-04-2008 18:33

Cazz Tudor una volta che qualcuno ci fa i complimenti e te anche a chiedere spiegazioni... ma porca miseria.. :-D :-D :-D

Non posso che appoggiare il tuo pensiero.. però avendo provato per un bel pò le HQL ti consiglio le HQI .. non c'è storia sia dal punto di vista della resa luminosa, sia per quanto riguardo penetrazione e potenza luminosa. Per quanto riguarda invece la vasca aperta.. bé io non ho dubbi... il fascino delle vasche aperte è ineguagliabile... io ho solo vasche aperte. Pensaci che se puoi è veramente un'ottima idea. ;-)
Aggiungo che nessuno ti vieta una volta aperta la vasca di autocostruirti una plafo per T5.

Dino68 29-04-2008 19:24

Dviniost, che animale che sei.... ;-) :-D :-D

tudor77, perchè è una discussione interessante...

Aperto...è spettacolare....lo farò anche io prima o poi....

Ma il rio di tudor77, sarà difficile da scoperchiare #24 #24 gli rimarrebbe quella barra centrale nera...bruttissima.

tudor77 29-04-2008 19:46

Quote:

Cazz Tudor una volta che qualcuno ci fa i complimenti e te anche a chiedere spiegazioni... ma porca miseria
Vorra' dire che c faremo pagare #18
Quote:

Non posso che appoggiare il tuo pensiero.. però avendo provato per un bel pò le HQL ti consiglio le HQI .. non c'è storia sia dal punto di vista della resa luminosa,
Le hql volevo farmele da me e il costo non sarebbe pribitivo,per le hqi non saprei come farmele? #24
Quote:

Ma il rio di tudor77, sarà difficile da scoperchiare gli rimarrebbe quella barra centrale nera...bruttissima
Ma si la barra la lascio pazienza! :-)

Rargoth 29-04-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviata da tudor77
Non penso sia un problema.Tu su che sito hai ordinato,io le ho prese su lagunablu 2 rieti,l'ordine l'ho fatto ieri .Pensa che io e' dal 19 di aprile che ho la vasca che gira a luci spente senza piante. #07

le ho ordinate da fish&friends.. ma essendo di torino ho ordinato dal negozio..

eheh in efffetti 10 gg sono tanti, io ho preferito aspettare 2 settiamane.. almeno per mettere le prima piantucce.. infatti ieri ho messo i primi 2 muschietti e la prima pianticiuola

cmq x le vassche aperte appoggio, molto + belle.. ma il tirante sarebbe davvero molto brutto..

tudor77 29-04-2008 20:13

Quote:

le ho ordinate da fish&friends.. ma essendo di torino ho ordinato dal negozio
Io ho fatto arrivare la fluorite e i fertilizzanti seachem da li,pero' non sapevo vendessero anche le piante ;cavolo le avrei prese al volo da li!

Rargoth 29-04-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da tudor77
Quote:

le ho ordinate da fish&friends.. ma essendo di torino ho ordinato dal negozio
Io ho fatto arrivare la fluorite e i fertilizzanti seachem da li,pero' non sapevo vendessero anche le piante ;cavolo le avrei prese al volo da li!

si, vendono.. mi pare trattino la "linea" dennerle..

in effetti sul sito nn c'è segnata la sezione piante.. nn so, forse lo fanno solo da negozio, boh #19

tudor77 29-04-2008 23:44

Se montassi una sola lampada da 125w invece che due da 50w hql potrebbe bastare per illuminare l'intera superfice della vasca? #24

Andrea Tallerico 29-04-2008 23:49

secondo me è troppo laraga per una sola plafo.
ti vendo le mie 2 hql osram floraset da 80watt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.