![]() |
Quote:
Mi chiamo Pasquale molto piacere Lorenzo. Ti aggiorno spero di non scocciarti troppo su argomenti da te sicuramente già trattati. |
PACKY70, no no assolutamente, non scocci affatto anzi mi fa piacere parlare di questi argomenti.
guarda capisco come ti senti 180lt dedicati a dei pulcher che non figliano non deve essere il massimo dell'aspirazione :-)) |
Una nuova covata è andata a buon fine sono tantissimi.Ma...... ci deve essere sempre un ma chissà perchè.La coppia dopo aver portato a termine la covata e tornata a litigare di brutto.La femmina insegue il maschio e lo mena.Si rimangeranno di nuovo i piccoli?Devo toglierli(non sò dove metterli)?Posso creare una specie di divisorio?Consigli consigli.
Grazie. |
Ripulito il topic secondo richieste ;-)
Quando la femmina dopo la schiusa insegue il maschio, in genere, è perchè quest'ultimo si rifiuta di fare il suo dovere di padre in difesa dei piccoli. Purtroppo alle volte questo vuol dire che anche la femmina si allontana dalla prole consentendo predazioni. Scusa, ma non ricordo più, hai solo loro in vasca? |
si ha solo loro se non sbaglio, l'unico pericolo è il maschio stesso.. un divisiorio dovresti farlo con una rete a maglie sottili in modo da permettere il passaggio della corrente anche se non sarebbe il massimo
|
Quote:
|
Aggiornamento:
La coppia si è divisa vasca e prole che significa?Non mi sembra positivo anche perchè è il maschio che ora attacca direttamente la femmina anche se bada più ora ai "SUOI"piccoli.Non sono riuscito a vedere se si mangia anche i piccoli che non ha con sè. Qualcuno mi illumini #17 . Grazie. |
-05 non ti so aiutare ma è un evento molto particolare! non pensavo potesse accadere! #24
|
In effetti che si dividano la prole non l'ho mai visto neanche io. Hai la possibilità di documentarlo con foto?
|
PACKY70, sti pulcher tuoi so mezzi matti.. infatti una foto sarebbe esauriente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |