![]() |
C'è tutta la voglia e la pazienza di voler ottenere i migliori risultati possibile nei tempi giusti e per questo volevo sapere se era normale o meno per intervenire a tempo in caso di mancanze eventuali.
|
non devi aggiungere nulla per adesso...tieni solo se vuoi monitorati valori di ca,mg,kh
|
Francois, non mettere nulla di nulla.....
continua cos' e pazienza..... vuoi inserire rocce "più vive" prendi le prossime da un acquario ben avviato o da qualcuno che sta smantellando.....quelle saranno ricche di spugne spirografi misys....... |
Francois,
devi allungare il tempo di temeup dell'impulso della centralina... le rocce non sono sterili, ma molto ben spurgate.. capisco la naturale impazienza, ma vedrai che in poco tempo avrai le tue soddisfazione. |
Oggi ho misurato alcuni valori (il tutto nella speranza di essere stato in grado di farlo vista l'enorme difficoltà nel riconoscere i colori) po4 ed è < 0,03 (in attesa di fotometro)nitriti un valore compreso tra 0,02/0,05 nitrati valore compresa tra 5/10... e dovrei inziare il fotoperiodo stasera dopo quasi 4 settimane di buio iniziando da 30 min e aumentando 15min ogni 2 giorni per arrivare a pieno regine in due mesi.....speriamo bene
|
Misurato anche ca = 392 , mg 1340 , kh 9.6...Che ne dite di questi valori considerato che mi trovo alla fine del mese di buio???????
|
ciao Francois, la vasca promette bene, per curiosità la vasca è in acrilico? oppure hanno usato silicone trasparente?
|
No il silicone è trasparente....dal punto di vista estetico la trovo la soluzione migliore...non vorrei che però,come alcuni mi dicono, eventuali incrostazioni potessero nascere tra i vari vetri e causare problemi
|
Visto che quella vasca è frutto della mia fatica.. voglio vedere chi per primo me la critica...
io non sono permaloso ci mancherebbe... gli vado sotto casa! |
Nicò vieni sotto la mia e portami il fotometroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |