![]() |
vediamo... intanto facciamole crescere e soprattutto vediamo quante ne crescono!! è la mia prima esperienza ed è la prima anche per le mie ampu... quindi... staremo a vedere... cmq sia credo che sarà solo questione di tempo visto che stanno tutto il giorno a -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ROTFL- -ROTFL-
|
ok :-D speriamo bene allora e....tempo al tempo #22
|
raga, ho un piccolo dubbio che il riscaldatore non funzioni molto bene, perchè l'ho impostato a 26° ma l'acqua è sempre a 24°.....Come posso controllare se è tutto ok?? Cioè se preno in mano il riscaldatore dovrebbe essere caldo??? o c'è tipo una spia che mi fa capire se sta funzionando????
|
l'essenziale è che non ci siano sbalzi. prova ad alzare leggermente la temperatura sul termostato (se adesso è settata su 26 mettila su 27) poi aspetta 24 ore e guarda se è salita :-)
|
in ogni caso anche 24 non sono male. Consumi meno corrente. che necessità c'è di portarla a 26?
La scala indicata sul riscaldatore non rispetta fedelmente la temp. da raggiungere. Dà solo un orientamento. |
max88, vedendo la foto del tuo allestimento(molto carino) ho visto che il filtro interno che hai è uguale al mio? sai qualcosa di più su quel filtro, se è di qualche marca in particolare...era giusto una curiosità
|
ok se mi dite che la temp va bene sui 24#25 non mi faccio problemi ;) lascio tutto com'è!
Ah a proposito, sono a quasi una settimana dall'allestimento, ho notato che la lana del filtro è un po sporca (causa sostanze della ghiaia messa in acqua) e stavo pensando, prima di mettere i pesci, tra 2 settimane (giusto?) devo fare un piccolo cambio d'acqua o sostituire la lana? Un altra cosa, ho comprato un timer commerciale per il neon e ho impostato il fotoperiodo a 10 ore, va bene? @aragorn1st: Mi disp non sò dirti molto sul filtro, l'ho trovato insieme all'acquario e non ti sò dire la marca, in ogni caso il mio al suo interno ha una pompa da 300l/h i cannolicchi, la lana e il riscaldatore ;) |
Un altra piccola delucidazione, perchè non ho ancora capito bene questa storia dell'anubias e del rizoma che deve essere messo fuori dalla ghiaia:
E' piantata bene? http://img292.imageshack.us/img292/1...8133vx2.th.jpg |
prima di mettere i pesci vedrai com'è la situazione e deciderai se fare il cambio d'acqua (magari dovrai anche sistemare i valori, può essere che gli no3 salgano troppo), la lana non la cambierei, al max se è intasata la sciacqui in acqua della vasca.
il fotoperiodo: hai appena acceso la luce, o in questi gg era accesa? con le piante che hai io inizierei con meno ore. l'anubias dalla foto non vedo bene ma bisogna alsciare quella parte che in genere è orizzontale da dove partono le foglie scoperta. non preoccuparti se alcune radici escono (non le servono x nutrirsi ma x aggrapparsi). ciao, ba |
Quote:
Max, io non toccherei nulla fino a 2 settimane dopo l'inserimento dei pesci. Più tocchi, più danni fai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |