AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XII) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121525)

marco3m 18-04-2008 15:30

no no pisolo, ho provato anche a collegarci l'areatore e non usciva niente.
Ho lasciato una notte il setto dentro l'aceto, ho rimontato e ora escono però poche e nella zona laterale.
Mi rivolgo in particolare ad Albert che ha lo stesso, ma con una ventina di bolle al minuto non dovrebbe uscire da tutto il setto? Un paio di giorni di funzionamento e magari si sblocca?

Erius 22-04-2008 17:41

ragazzi ho un problema ne riempire il deflussore per flebo.....in pratica chiudo al massimo il regolatore premo il deflussore e l'acqua entra fino a qui tt ok ma mi sono accorto che quando vado ad aprire il regolatore l'acqua che è dentro il regolatore esce da dove è entrata.
Quindi come si fa a fare rimanere l'acqua dentro col regolatore aperto ? perche nn penso che quando e tutto montato bisogni tenere il regolatore chiuso o mi sbaglio ?

marco3m 22-04-2008 17:53

a me capita che si svuoti quando apro la bottiglia.
Prova ad aprire il regolatore dopo almeno un paio d'ore che hai chiuso la bottiglia, in modo che si sia formata un pò di pressione che non fa scender l'acqua ;-)

Erius 22-04-2008 18:03

per sicurezza aspettero una notte in modo che vadi in pressione per bene.....

marco3m 22-04-2008 18:26

così dovrebbe andare sicuro... se non c'è pressione invece appena apri il deflussore l'acqua scende verso il basso

Rargoth 23-04-2008 20:12

ciao ragazi.. una domanda:
ma se quando preparo il gel faccio + bottiglie del dovuto e una parte le metto in freezer?(senza lievito..) dite che si conservano bene?(tipo x 3 mesi(3 bottiglie in freezer.. una usata al mese)

grazie delle risposte

pisolo68 23-04-2008 22:05

Rargoth, non credo ci sia bisogno del freezer basta il frigo non congelerle non serve

Rargoth 23-04-2008 22:40

il problema è che il frigo è della madre, non so se le fa piacere avere bottiglie di gelatina e zucchero che vagano tra insalate e simili eheh
però se comporta problemi il lasciarle in freezer(tipo che la gelatina si scaglia o che en so io -05 ) mi metto li x convincerla :-))

pisolo68 24-04-2008 07:46

Erius, deve andare tutto in pressione e poi apri il regolatore se no è ovvio che non essendoci pressione interna l'acqua scende
Quote:

Originariamente inviata da Rargoth
il problema è che il frigo è della madre, non so se le fa piacere avere bottiglie di gelatina e zucchero che vagano tra insalate e simili eheh
però se comporta problemi il lasciarle in freezer(tipo che la gelatina si scaglia o che en so io -05 ) mi metto li x convincerla :-))

ma dai che è solo gelatina peraltro molto buona da mangiare :-D :-D

Rargoth 24-04-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da pisolo68
ma dai che è solo gelatina peraltro molto buona da mangiare :-D :-D

attento, come ci insegna la prof di scienze, nella colla di pesce c'è sempre in agguato il prione della mucca pazza..

al che tutta la classe si tocca le bale xke st qua porta sempre sfiga #19

cmq.. ok.. la convincerò eheh

grazie cmq :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.