![]() |
spero di si mi sono fissato con le piante ke escono...naturalmente il pratino nn mi interessa anche se gia nel cubetto mi sn cimentato con successo...cmq ti consiglio di provare con l utricularia è davvero fantastica io la sto cercando ma nn la trovo piu bassa e fitta e a striscioline tipo prato vero.
|
http://img249.imageshack.us/img249/9...2757qe9.th.jpg
ecco qua ho aggiunto la postemon e 2 ciclidi nani che vi pare? |
nessuno mi dice qualcosa?
come la taglio la valli? |
Quote:
|
ok grazie
come vi sembra andare con la pogostemon ora? l'elocharis è lentissima a prendere come mai? secondo voi se mette una hql da 80 watt riesco a coprire tutta la superficie dell'acquario? di preciso la plafoniera è una osram floraset che dite? http://img249.imageshack.us/img249/9...2757qe9.th.jpg |
nessuno mi risponde?
|
ciao!
l'eleocharis ci ha messo un po anche nella mia vasca prima di stolonare! circa 2 settimane :-) |
ok grazie vale come vanno le tue due vasche?
|
così così! la grande purtroppo ha sempre le algacce brutte e nere, mentre la piccola la capisco poco! i valori sono nella norma ma si formano delle alghette verdi sui vetri, alcune a peli, altre a ciuffi fitti e altre solo tonde..mah..ribadisco la possibilità dell'impresa x i fanghi d'alga.. -28d#
un'altra cosa, le radici aeree della ludwigia glandulosa red hanno qualche significato? ne continua a fare, ma cresce bella rossa..non capisco come mai! #17 |
di solito l'eleocharis sembra che inizialmente non cresca ma in realtà nella sua prima fase di attecchimento sviluppa numerosissimi stoloni e fra un pò inizieranno a spuntare nuove foglioline.
Le radici,se sono poche non hanno molto significato ma se ce ne sono molte i problemi possono essere due:o scarsità di nutrienti nel fondo o nella colonna.Ripeto che averne qualcuna è normale e puo essere semplicemente tagliata(se antiestetica). Andrea,la hql è ottima ma superi abbondantemente il famoso watt al litro e poi la vasca non la devi smontare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |