![]() |
Ragazzi non avete risposto: :-))
1- "Incorporating resilient areas into spatial networks for reef management requires knowledge of the location of resilient reefs." L'ho tradotto così: Aree resilienti costituite in reti spaziali per la gestione del reef richiedono la conoscenza dell'ubicazione delle barriere con capacità di recupero 2- recreation practices come lo tradurreste? (per il contesto vedere sopra) :-)) Grazie, ciaociao -DANY- |
Dunque :-)
Resilience, come segnalato prima, e' da tradurre come "capacita' di recupero" (questo e' il reale significato, che e' un po' diverso dal significato di resilienza in fisica) 1- Per incorporare le aree con capacita' di recupero nella rete per la gestione del reef bisogna sapere dove esse sono ubicate. 2- attivita' ricreative (stesso termine puoi usare per recreation e recreational) |
Ragazzi questa frase:
"Does bleaching result in changes to the ability of reefs to recover after an impact?" L'ho tradotta così: Può lo sbiancamento provocare cambiamenti alla capacità del reef di recuperare dopo un impatto? Ma non mi suona granch'è bene........... #24 p.s. per impatto, si intende impatto ambientale o evento che ha condotto allo sbiancamento. |
Mkel77,
puoi tradurla letteralmente : lo sbiancamento provoca... dal contesto non capisco bene se mi dai la pagina ti aiuto... |
non c'è il numero di pagina, ma in alto c'è la scritta APPENDIX, probabilmente è l'appendice del testo.
comunque essendo posta come domanda, la lascio così ;-) |
Grazie mauro56 :-))
Survivorship va bene tradurlo con Sopravvivenza? #24 |
dany26,
cosa non ti suona? |
Frank Sniper, nulla..solo una conferma.. :-))
|
dany26,
ok...procedi tranquillo |
Frank Sniper, thanks! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |