![]() |
Quote:
Vada per il contabolle esterno anche se c'è già incorporato nel diffusore, evita appunto i contorsionismi...magari si vede quando lo installi la prima volta....poi crescono le piante e..... -05 Ho acquistato ieri il kit pro della Askoll, e anche se c'è il diffusore con il contabolle quello esterno non lo levo ;-) Secondo me va bene la valvola tra contabolle e diffusore per evitare reflussi dentro il contabolle, ma avendo già quella incorporata nel riduttore è inutile la seconda. Comunque non gli fa di certo male :-)) magari molto vicina al contabolle! |
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm .................................per il discorso via radio era na "strunzata" ehehehee
scusate. |
Quote:
Ah ecco!!!! |
Domino72,
scusa domino,ma quante valvole dovrei usare? una è già incorporata nel riduttore... poi mi dici di metterne un'altra prima del diffusore e un'altra prima o dopo il contabolle,non si è capito...comunque sti problemi che si stacca il tubicino del diffusore le ho avute solo quando la bombola era alla fine(questo quando non avevo ne contabolle,ne elettrovalvola,ne manometri).ora invece con bombola nuova li fa |
Quote:
Così verifichi anche se continua a staccarsi il tubicino ;-) A risentirci :-) |
Allora, di valvole di non ritorno te ne servon 2 oltre quella del regolatore.
Una ti serve a non far riempire il contabolle e l'altra a non farlo svuotare. Qella che sta nel regolatore serve solo a non far entrare acqua nel regolatore. Per quanto riguarda lo scollegamento dei tubi, i problemi possono essere vari, o il regolatore funziona male quindi hai degli aumenti di pressione che lo fanno saltare, o col tempo i tubo si indurisce e scivola via dalla sede. Non ci sono altri motivi, o troppa pressione o non tiene bene e vien via. Se ci sta troppa pressione vedi il regolatore, se è tutto ok metti le fascette e risolvi. Ciao Domino |
per quanto riguarda la valvola..penso che uno bisogna metterlo tra diffusore e contabolle..ma quello tra riduttore e contabolle è inutile secondo me...già c'è nel riduttore...ne metto du edi seguito!!!
per il fatto che si stacca già succedeva prima con un altro riduttore,però quando la bombola co2 era quasi alla fine,ora era piena... è poi è proprio uno scoppio, con lo scoppio si stacca il tubicino... |
I miei son consigli, ovviamente, a me senza valvola di non ritorno tra il regolatore e il contabolle succedeva che si svuotava il contabolle.
Per quanto riguarda i tubi se non controlli e non fai le prove inuttile stare a discutere sul perchè si staccano. Il puff che senti è la caduta di pressione dovuta alla fuoriuscita repentina della CO2. Ad ogni modo se non provi non arriviamo a nulla. Ciao Domino |
Allora... io vi dico la mia esperienza così ne traete le conclusioni che volete senza tornarci e ritornarci sopra...anche perchè in questo topic è già stato discusso quasi tutto nelle prime pagine (escluso il tubo del diffusore che si stacca).
Anche io ho la valcola di non ritorno nel riduttore, poi avevo il contabolle classico, ma in plastica, e una valvola di non ritorno tra il contabolle e il diffusore. Usavo l'elettrovalvola e puntualmente ogni giorno si svuotava in buona parta il contabolle -04 Ho aggiunto una seconda valvola tra il riduttore ed il contabolle, sempre usando l'elettrovalvola, risultato.......lo stesso #09 ....il contabolle si svuotava. Ho cambiato il contabolle...quello Ferplast (costo 6Euro) postato nelle pagine precedenti, e ho spostato (ormai il tubo era tagliato) la valvola dopo il contabolle (quindi: riduttore - contabolle - 2 valvole - diffusore) e anche con l'elettrovalvola il contabolle non si svuotava più #25 Naturalmente ne basta una di valvola ad aggiungere si fa sempre in tempo...dopo che tagli.... :-)) Poi ho tolto l'elettrovalvola...ma questa è un'altra storia :-) Costantino980 per lo "scoppio", intanto prova ad effettuare le modifiche...che riterrai più opportune...così escludiamo delle possibili cause. E comunque ritengo che ogni esperienza sia utile #36# anche quelle fatte a spese degli altri :-D Massimiliano |
Ragazzi mi sa che qui stiamo ripetendo sempre le stesse cose, son tutte esperienze personali ovviamente.
Nel mio caso avevo montanto l'impianto così: Regolatore di pressione - tubo 30 cm - elettrovalvola - tubo 30 cm - contabolle - tubo 1mt - valvola di non ritorno - diffusore. Appena si staccava l'elettrovalvola dopo 2 ore contabolle svuotato e acqua neltubo che porta all'elettrovalvola. Risoluzione del problema e attuale configurazione: Regolatore di pressione - tubo 30 cm - elettrovalvola - tubo 30 cm - valvola di non ritorno - tubo 4 cm - contabolle - tubo 1mt - valvola di non ritorno - diffusore. Problema risolto, ho un pò di evaporazione dell'acqua, ma rabboccare il contabolle ogni 2/3 settimane mi sembra ok. Questo è quello che è successo a me e come l'ho risolto. I tubi che saltano: pressione troppo alta o con il tempo si sfilano soluzione? o sistemazione del regolatore o fascette Ciao Domino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |