AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Works in progress... (mi manca solo il pratino!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11784)

milly 31-08-2005 23:04

mi sembra che hai già fatto gli interventi giusti (il protalon 707 non lo conosco e in genere non mi fido dei prodotti anti alghe) forse il fatto di aver lasciato incustodita la vasca e quindi senza cambi per un mese ha peggiorato la situazione.
Piuttosto farei dei cambi ravvicinati.

Alex Carbonari 31-08-2005 23:11

veramente ho fatto i cambi settimanalmente... sono stato assente dal forum per troppo lavoro

faby 31-08-2005 23:25

ciao... mi dispiace...

io terrei spento completamente tutte le luci per 1-2 giorni, poi hai dei pulitori??? caridine? otocinclus??? sono magici...

ciao!

Alex Carbonari 31-08-2005 23:35

si, li ho presi stasera, 3 oto, 1 lumaca

faby 31-08-2005 23:40

ok... e la luce spenta ti conviene... da una bella smorzata...

hai guardato che il prodotto non è tossico per pesci o organismi fitofagi vero???

Per gli oto sono pochini... prendine altri 3 lavorano meglio, po se gli lasci la luce spenta...

per quelle a pennello... non le toglono ci volgiono le caridine...

ciao!

tinoz 01-09-2005 00:03

scusa, ma con cosa hai fertilizzato??

Alex Carbonari 01-09-2005 12:49

allora, per il momento ho 3 oto, 4 ancystrus ed una lumaca. Appena trovo altri oto in vendita ne prendo almeno 4.
Le caridinie sono introvabili.
Ho levato una lampadina ed alzato la plafo di altri 15 cm. Ridotto il fotoperiodo a 6 ore.
Per quanto riguarda il fertilizzante, ho un substrato di sera depot (o roba simile, non ricordo). Usavo il giornaliero dupla plant 24... interrotto 10 giorni fa.
Ho aggiunto molte piante a crescita veloce

Quote:

hai guardato che il prodotto non è tossico per pesci o organismi fitofagi vero???
Ovviamente! ;-)
Grazie dei consigli, vi terrò aggiornati

Suppaman 01-09-2005 13:14

x le alghe a pennello ci sono anche gli epl siamensis, o crossochelius siamensis...

nn ho capito ancora la differenza... ;-) ;-)

Alex Carbonari 01-09-2005 13:22

... guarda, per quelle a pennello confido nel protalon, nella sezione alghe infestanti c'è una testimonianza positiva... vediamo

sclerato 01-09-2005 22:36

buona fortuna con le bba, io e' due mesi che ci litigo, nonostante il protalon.....
secondo me fai male sia ad interrompere la fertilizzazione, che a diminuire la luce (a cui le piante si saranno ormai abituate).....
mi orienterei piu' su cambi corposi di acqua, eventualmente anche piu' ravvicinati, e continuando con la fertilizzazione per aiutare le piante a crescere veloci...
non mi ricordo chi lo diceva, ma invece di combattere le laghe molte volte basta far crescere bene le piante per risolvere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.