AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   filtro jebao (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117483)

lisia81 12-04-2008 07:30

la levetta per regolare l'uscita d'acqua

aura 12-04-2008 12:37

Ho un Jebao 918 da 1 mese circa e vi posso dire che funziona benissimo ed è davvero silenzioso, si sente solo un leggerissimo rumore solo quando la stanza è completamente vuota, ho tutto spento (televisore, i bambini a letto e nessuno in giro) e mi avvicino al filtro (secondo me il ronzìo che fa a volte un frigorifero è più forte).
Il pulsantone con la scritta Jebao, le prime volte è un pò duro, anche a me sembrava non si schiacciasse, ma l'ho fatto fare a mio marito che ci ha messo un pò più di forza (io avevo paura di romperlo, viste tutte queste paranoie sul fatto che è una marca un pò sconosciuta) e ora lo maneggio tranquillamente anch'io.
Posso dire che il Tetratec ha sicuramente la plastica esterna migliore, più robusta, ma considerati i prezzi di questi filtri blasonati, penso che un Jebao lavori abbastanza bene.
Assolutamente nessuna perdita (fino adesso ovviamente)

valerio260471 12-04-2008 15:51

Sono daccordo con AURA finora anche io non posso lamentarmi.

lusontr 22-04-2008 13:24

novità? ero interessato a prenderlo ma ho visto opinioni molto discordanti.. quello che mi preoccupa non è tanto il filtro in sè bensi il servizio assistenza che a quanto pare lascia un po' a desiderare.. forse opterò per un qualcosa di più sicuro come il tetratec

lisia81 22-04-2008 15:40

io ho rimesso il mio pratiko 100.. in attesa di poterlo provare con più calma..

Salvone 22-04-2008 22:10

Io finora non registro problemi! Per quanto l'ho pagato mi sta soddisfacendo appieno #36#

ipdesign 09-05-2008 14:38

Aggiornamento a distanza di 3 mesi di utilizzo :

fino a stamattina nulla di strano, anzi sembrava veramente di aver preso un ottimo filtro .

Stamattina però mi ritrovo una chiazza d'acqua in casa -05 -04
il filtro ha iniziato improvvisamente a perdere dalla guarnizione principale .
La mia diagnosi è che le leve laterali atte a tenere la testata premuta contro il corpo hanno per forza di cose leggermente ceduto .

Da altre prove di oggi ho verificato che con il filtro spento la perdita si ripresenta , mentre a filtro acceso probabilmente si va a creare una depressione interna che aiuta le leve stesse .

Al momento ho tamponato con degli spessori sotto le leve per premere meglio la testa , ma ho già ordinato un altro filtro (a questo punto eheim ).
Dopo questa sorpresa non mi fido + a lasciarlo così .

Avrò anche risparmiato col primo acquisto ma ora mi ritrovo il mobile del mio Cayman 80 scenic da riacquistare .
Alcune volte dimentico la vecchia saggezza popolare ..... chi più spende...

un saluto a tutti

lisia81 09-05-2008 15:10

a proposito di spese.. io il mobile me lo sono fatto fare dal mobiliere di fiducia.. pagato molto meno di quelli per acquari, mi è stata garantita dalla ditta la tenuta.. fatti fare un preventivo..

rabbit86 09-05-2008 17:12

ma come avete pagato il jebao, nn sono molto pratico di pagamenti via internet!

Salvone 09-05-2008 19:26

Io con Paypal. Se hai una Postepay, ti registri a Paypal e attivi l'account. Dopo di che i soldi li preleva direttamente dalla postepay che tu ricaricherai ogni qual volta ne hai bisogno. Con Paypal non paga la commissione quando paghi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.