AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef HQI 70W nuove foto pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117167)

SJoplin 22-02-2008 13:40

miura, non è questione di "guida" o "non guida". te stai facendo in un modo tutto tuo e per quel che mi riguarda, liberissimo. il vantaggio di condividere le esperienze di altri forumisti sta proprio nel non ripetere gli stessi errori. ed è per questo che, secondo me, ti converrebbe dare un po' più di credito a quel che ti si dice. d'altronde se hai già una tua convinzione su come gestire la vasca, e non sto dicendo che sia sbagliata, mi pare inutile chiedere, no?

p.s.: io non ho commentato con un "tutto sommato non è un cattivo lavoro", perchè secondo me non è affatto un buon lavoro. ti potrei pure spiegare pure il perchè, ma se continui a rimanere sulle tue posizioni perdiamo tempo entrambi.

miura 22-02-2008 13:45

ok che vi devo dire scusate tanto del disturbo che ho recato

poi se dici che qui chi sposa la guida a priori non risponde o altro
Quote:

se qui dentro ci stanno persone che hanno sposato un metodo per condurre le vasche...queste persone non potrebbero mai darti un consiglio che per loro e fondamentalmente sbagliato
allora si dovrebbe intitolare la sezione IL MIO PRIMO NANOREEF SOLO PER CHI HA SEGUITO LA GUIDA

OK ragazzi un saluto a tutti e grazie dei soli RIMPROVERI
MODERATORI POTETE CHIUDERE IL TOPIC GRAZIE VISTO CHE DI PESO E INTRALCIO E VISTO CHE NON CI TENGO AD ESSERE LO ZIMBELLO DI TUTTI

darmess 22-02-2008 14:20

miura, credimi non voglio fare polemiche....ma davvero a volte comprenderci in un forum diventa difficile....se leggi bene non ho scitto che non ti risponde nessuno...ho detto che magari riceverai risposte diverse dal tuo pensiero...nessuno ti ha dato dello zimbello....nessuno ti ha rimproverato...ma niente niente sei un po suscettibile?
posso esprimerti un pensiero? e mi scuso col forum per l'ot
Allora io faccio parte di un forum che si occupa di subacquea...qualcuno mi chiede potrei caricare la bombola col nitrox al 32% ed andare a -50? bhe io e ovvio che dico no...poi la vita e sua puo fare il cavolo che vuole...io mica gli ho imposto qualcosa...ho solo dato un parere...ne tantomeno l'ho rimproverato...quindi cerca di rivedere i tuoi post e vedrai che sono solo consigli...ne rimproveri ne tantomeno nessuno si è permesso di darti dello zimbello...

miura 22-02-2008 15:05

No perchè qualcuno dice che viene a leggere il mio topic solo per curiosita' come per dire, vediamo che scrive lo scemo di turno.

Qui il problema inizialmente era nato per il fottore luce, e da 2x18w pl sono passato al faretto hqi 70w piu 2 atinniche da 9w... ma nessuno ha detto, "ok ben fatto, ora sei piu' o meno apposto",,,, si è subito migrati, giusto per continuare a polemizzare un po', sul fattore mese di buio che io ho seguito piu' o meno. Sono solo pochi giorni che do massimo un paio di ore (2) su 24... solo perch' in vasca ci sono animali che non ho potuto fare a meno di non prenderli, non perche' io sia masochista, ma perche' le rocce con animali attaccati mi sono state REGALATE, dal tizio che ha la vasca da 500 litri avviata da 10 anni.... che facevo? gli dicevo AH NO GRAZIE MA PREFERISCO SPENDERE 100 EURO PER ROCCE NUOVE DA SPURGARE!!!!!!
Come si dice "a caval donato non si guarda in bocca", a questo punto ho detto, ok ho rocce ottime spurgate a GRATIS ma ci sono animali... che faccio? ho pensato e preferito dargli un minimo di luce per farli almeno sopravvivere fin quando non raggiungo il reggime di luce pieno.
ho controllato piu' volte i valori e sono tutti ok, non ho mai avuto nitriti ne ammoniaca, quindi la cosa mi fa pensare che le rocce stanno lavorando a dovere.

Ora non capisco cosa ci sia di cosi tragico, se invece di 24 ore di buio sono 22 ore, la polemica è questa, che a priori tutto deve andare a malora, e io sono un presuntuoso, solo per 2 maledette ore di luce??? che a vista mia non noto per ora nessuna crescita di alghe da nessuna parte, nemmeno sui vetri, ho la calamita ma non l'ho mai usata.
tutto qua.
la luce ora c'e' come potenza, le rocce sono ottime e sistemate bene, le pompe di movimento sono ok, lo schiumatoio c'è e funziona, il riscaldamento idem, i valori chimici mi sembrano nella norma, gli animali stanno bene si aprono, si colorano la lumaca turbo sta benissimo.... e allora dove sta il problema cosi catastrofico da sentirmi dire " ah si tanto prima o poi smonti tutto cosi hai perso tempo e soldi" solo per 2 ore di luce al giorno?

KENTI 22-02-2008 15:11

miura, io nn ho assolutamente detto che dovevi seguire la guida di leletosi...
nemmeno io l'ho seguita... (infatti il primo post che ho aperto si intitolava una cosa tipo aiuto sn pieno di alghe o simile... giusto sjoplin, ???) cmq nessuno ti a mai aggredito... anzi qui si danno solo consigli...

se credi di essere nel giusto... ti dico solo che pure io pensavo di esserlo all'inizio...
poi mi sono dovuto ricredere a mie spese

cmq da parte mia e penso di tutto il forum ti chiediamo scusa se in qualche modo siamo stati scortesi, credimi nn era nelle nostre intenzioni...

KENTI 22-02-2008 15:17

scusa ma nn avevo ancora letto il tuo ultimo mess..
guarda dopo un messaggio del genere (da leggere tutto di un fiato) mi riprendo le scuse... almeno da perte mia poi il resto del forum ci penserà !!!

hai ragione sei proprio un presuntuoso questi toni almeno io personalmente nn li tollero

e con questo la saluto

SJoplin 22-02-2008 15:30

miura, visto che quel "qualcuno" sono io, mi permetto di precisare:
dello scemo non te l'ha dato nessuno, come dello zimbello, del resto. anche qui hai fatto tutto da solo... bene-bene.

se io seguo il tuo post per curiosità è solamente per il fatto che ti dimostri impermeabile a qualsiasi cosa ti si dica. una specie di muro di gomma contro cui rimbalza qualsiasi cosa. mi basta andare indietro di una pagina per farti un esempio:

bubi82 ti ha chiesto "scusa ma non capisco... hai popolato e sei a fotoperiodo di 2 ore?"

ti sei degnato di rispondergli? no. se lo avessi fatto magari ti avrebbe pure detto che due ore di luce son troppo poche per far campare gli animali che hai in vasca, e magari potrebbe valer la pena di azzardare un po' col fotoperiodo. oppure ti poteva dire che cantar vittoria sulle alghe a 2 ore è troppo presto, perchè di solito la fase critica inizia intorno alle 6, e questo poteva essere uno spunto per aumentare.

altro esempio: la zeolite. lo sai che cosa trattiene a parte i composti dell'ammonio? no. perchè sull'etichetta col piffero che te lo scrivono, come sulle resine per PO4, del resto.

e lo sai che la guida di leletosi, del quale ci accusi di essere tutti "cloni" altro non sono che le linee guida del berlinese con qualche modifica specifica per il nano? è da vent'anni che c'è il berlinese.. nulla di nuovo.

io penso che se ti poni in un atteggiamento diverso ne va tutto a tuo vantaggio, oltretutto non sei neppure nuovo all'acquariofilia, nè tanto meno ad acquaportal, quindi sai come vanno le cose sui forum.

poi vedi te...

miura 22-02-2008 15:32

KENTI che ho detto di male ho solo fatto un riassunto di tutta la vicenda, forse ti ha scocciato il fatto che ho rimarcato la tua frase che prima o poi ma molto presto dovro smontare tutto con perdita di tempo e soldi? mi sembra avessi esordito in questo modo o sbaglio?????

cmq questo topic sta diventando inutile, io volevo solo presentarmi il mio nano come hanno fatto tutti, solo che ho ricevuto solo pomodori in faccia, perche non ho seguito la BIBBIA DEL NANOREEF..... chiedo ai moderatori di chiudere e cancellare il topic GRAZIE

darmess 22-02-2008 15:36

allora vorrei avere avuto il tempo di dirti ok ben fatto....non ne hai dato il tempo...perche contemporaneamente hai fatto delle domande alle quali si è dovuto rispondere con un "secondo me no"...io direi di dare un taglio a questa diatriba....se hai voglia di sentire gente esperta...(e non parlo di me) che puo aiutarti bene....se vuoi restare nelle tue posizioni va bene lo stesso....basta che poi non ti senti "rimproverato"..perche qui non ci sono ne maestri ne professori...ma soltanto persone che condividono un hobby..e cercano di aiutarsi vicendevolmente attraverso le proprie esperienze per arrivare a delle conclusioni...quindi tranquillo continua a scrivere e a domandare se ne hai voglia....ciao!

miura 22-02-2008 15:39

sjoplin io ho solo spiegato come sto mandando avanti il mio nano e come l'ho allestito e cosa ho comprato, e i problemi se cosi vogliamo chiamarli che sto passando che a parer mio per ora non ci sono... ma cosa ho ricevuto in cambio solo e SOLTANTO POLEMICHE
nel dolce ho provato e portato avanti con grandi successi di tutto dalle vasche stile amano all'allevamento dei discus con riproduzione, quindi qualche nozione su come portare avanti vasche dolci da 2 litri a 400 litri so come fare, capisco che il marino e ben diverso, ma nella mia situazione non ho potuto fare diversamente da come sto facendo, ammeno che smontare tutto, andare con un centone al negozio e comprare rocce nuove, ma siccome non mi ritrovo centoni che mi avanzano ho preferito prendere a GRATIS rocce provenienti da vasca matura tutto qui

poi se a detta tua dici che il mio e un pessimo lavoro ok non posso farci nulla
se avessi avuto migliaia di euro mi sarei fatto marina la vasca che ho in casa da 240 litri ma siccome non posso permettermi una vasca cosi grande con annessi accessori, ho optato per il nano e il massimo che sono riuscito a fare economicamente parlando e quello che vi ho mostrato

questo vuol dire essere presentuosi e refrattari a tutto? ok saro' cosi allora che vi devo dire, per quanto riguarda KENTI saluti anche a lei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.