AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   60 LITRI RIALLESTITO ATTENDO CONSIGLI GRAZIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117006)

Paolo Piccinelli 19-02-2008 12:46

col prato da tenere pulito meglio 10 ;-)

Ricorda che i gamberi sono cibo vivo per quasi tutti i ciclidi di media e grossa taglia, però nella tua vasca penso che tu non voglia tenere ciclidi :-)

Puoi mettere 8-10 caridina japonica (trasparenti e grosse circa 3-4 cm), oppure delle neocaridine, per esempio le red cherry, che sono di nun rosso acceso e sono più piccole (max 2 cm).
Le red cherry hanno il vantaggio che sono facili da riprodurre in acquario, quindi una volta comprate durano per sempre.
Se poi vuoi fare il superfigo, prendi delle crystal o delle tiger.... vai nella sezione crostacei che ti consigliano per il meglio. :-))

Andrea Tallerico 19-02-2008 13:21

ok grazie paolo.
ma scherzi o dici veramente 8-10 ?

Ste8 19-02-2008 14:38

Quoto in pieno Paolo Piccinelli ;-)
Conta che io ne ho un gruppetto di 15 circa..Per quanto riguarda le Red Crystal conta che sono abbastanza delicate per quanto riguarda la fertilizzazione (Ferro) e per altri aspetti..Sulle altre specie (Caridina, Red Cherry) puoi andare davvero sul sicuro anche come esigenze
Ciao Ste :-))

Paolo Piccinelli 19-02-2008 14:54

Io ne ho 40 in 240 litri... :-)) vai a vederli in negozio, te ne innamorerai subito ;-)

Andrea Tallerico 19-02-2008 16:47

però cosa costano circa all'uno?
prezzi in media?
mangiano alghe e?

Paolo Piccinelli 19-02-2008 17:49

le cherry circa 3 euro... le japonica da 2,5 a 4 euro, dipende dalla taglia

Tuko le vende online... gli faccio pubblicità perchè so che ha animali splendidi e prezzi onesti, prova a contattarlo.

Mangiano alghe, detriti, resti di mangime, pesci morti... sono le classiche spazzine ;-)

Andrea Tallerico 19-02-2008 18:47

bene proprio una bella pilizia ci vuole ma tuko li spedisce?

Andrea Tallerico 20-02-2008 12:02

ma le alghe dovrebbero andarsene da sole o le mangiano i caridina?

Ste8 20-02-2008 18:51

Quote:

ma le alghe dovrebbero andarsene da sole o le mangiano i caridina?
Ciao Andrea Tallerico, diciamo che le alghe in una vasca stabile (e la tua per ora non lo è visto che l'hai avviata da poco e per di più hai effettuato parecchie modifiche in corso d'opera ;-) ) e gestita corretamente non sono un problema visto che nella loro competizione con le piante dovrebbero essere in netto svantaggio. Tuttavia è molto molto difficile che qualche alga non spunti "qua e la" anche in vasche mature, allora in questo caso le Caridina possono rivelarsi utili; non sono la soluzione se in vasca ci sono molte alghe, ma sono certamente un aiuto per mantenere la situazione sotto controllo visto che lavorano molto e sporcano l'acqua in minima parte.
Ciao Ste :-))

Paolo Piccinelli 20-02-2008 18:58

Ste8, come un libro stampato. #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.