AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Idee sulla sabbia dopo l'articolo di Girz (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116857)

Rompì 07-02-2008 20:48

ma perchè vi volete complicare la vita non state bene senza fondo??io si

Abra 07-02-2008 20:50

rompì2, :-D ecco ora che ci hai svelato tutto possiamo chiudere l'argomento :-D

Rompì 07-02-2008 20:52

ma ad un certo punto e voi che vela andate a farvi problemi...lasciate senza sabbia ..accumola solo schifezze

Abra 07-02-2008 21:05

rompì2, nò secondo alcuni di noi se fatto come si deve nò,e anche se cè sedimento viene smosso di continuo dagli animali che inseriamo, rilasciando nutrimento e rimanendo pulito,prima di sparare o chiedere a mè leggi dall'inizio la discussione ;-)

giangi1970 07-02-2008 21:11

rompì2, E' proprio questo il bello di questo bellissimo hobby....una volta che hai acquisito e capito certi meccanismi cominci a sperimentare cose nuove....chi sperimenta metodi di gestione alternativi(vedi Zeovit o Xaqua o altri....)chi ,beato lui,prova tutti gli accessori tecnici possibili e immaginabili...e chi come quel gran pirlotto di abracadabra, che continua a ostinarsi a definirsi un neofita.....sperimenta soluzioni radicalmente diverse dal solito........
La sabbia da' problemi se e' mal gestita.....se la metti con le rocce che ancora spurgano.....se ne metti troppa.....
La reale differenza e' che,chi ha un po' piu' di esperienza,mette in un cassetto i test e impara a vedere come reagisce la vasca ai vari cambiamenti.......riesce a capire se un prodotto e' buono o no da come reagiscono i coralli e cosi via.......

Pfft 07-02-2008 21:18

Cancellati gli OT .. chi non ha niente da aggiungere all'argomento può anche evitare di intervenire..
Benvenga chi ha dubbi o considerazioni da fare..

Rompì 07-02-2008 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Cancellati gli OT .. chi non ha niente da aggiungere all'argomento può anche evitare di intervenire..
Benvenga chi ha dubbi o considerazioni da fare..

infatti le affermazioni che ho espresso erano dei dubbi anche se espressi in maniera sotto intesa ;-)

Perry 07-02-2008 21:54

alessandros82,
non metto rocce in sump perchè la sump è limitata come spazio, anche se tutto quello che ci starà sarà messo ;-)
Poi...ripeto..(a parte i commenti inutili a riguardo come quelli di rompi2)..la mia paura è per la nuova vasca, che voglio fare diversa (e qui rispondo cmq a rompi2 del perchè mi voglio complicare la vita)..lo sò che in questa ho i valori a 0 ecc ecc..ma in questa, non nella nuova!!
abracadabra, lo sò che non lo hai messo in dubbio, figurati..era solo per farti capire che anch'io non cerco lo 0 a tutti i costi ;-)

Abra 07-02-2008 22:06

#22 eh siiiiiii complichiamoci la vita #22
nella nuova vasca io tornerò a mettere la sabbia (sempre 2-3 cm)con gli stessi animali di ora,non me ne sono pentito sino ad ora e penso di non pentirmene + avanti.

giangi1970 07-02-2008 22:14

Pero' torniamo al discorso di prima......
Pfft, Dice che si puo' avere un rapporto di 1:8-1:10 tra rocce e acqua......
Bene o male tutti abbiamo detto che 2-3 cm di sabbia,ben tenuta,non crea nessun problema....

Ma sti "accorgimenti" vanno bene per tutti o solo che si e' acquisita una certa esperienza???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.