![]() |
ok grazie bubba ma non ci sono problemi se la vasca va senza nulla fin che non ho trovato le piante?
la luce è spenta per ora il filtro va a manetta ho messo il biodigest appena messa l'acqua e basta. è 2 giorni che va ma devo ancora guardarla con la luce accesa dopo che vado a casa guardo. |
ecco qua ragazzi appena messe le piante.
vi illustro l'acquisto: FONDO: 3 vasetti di Vallisneria spiralis striped, che ho distribuito a ciuffetti sul sondo. TRONCO: 2 vasetti di Cryptocoryne lucens che ho inserito nei due fori uno posteriore e uno anteriore del tronco. LATERALI: 2 vasetti di microsium pteropus che ho piantumato hai 2 lati della vasca . poi ho comprato i 5 test della tetra perchè c'era la scatola con 5 test e ho preso no3 sfuso. che ne dite? devo trovare hemiantus collitrichoides per il PRATO e non riecso a trovarla. UFFI -04 -04 :-)) -05 -05 -11 |
Metti almeno altri due vasetti di crypto dietro il tronco, proprio a ridosso.
La valli crescerà e spunterà dal folto della cryptocoryne dando un bell'effetto. Per il prato perchè non provi la pogostemon helferi, oppure l'acicularis parvula?!? Non devi nemmeno aumentare la luce... poi se fra 3 mesi ti stufi metti le luci e la calli o la glosso. Metti le nuove piante e il prato appena possibile, ti risparmi grane algose dopo. Ascolta un cretino... spendi ora per la co2 e poi vedi come va... :-)) :-)) :-)) |
per il resto come ti sembra?
non ti dico che lavoraccio lavare le radici . quasi un'ora e mezza ma erano linde :-D |
Ah, la crypto serve anche per movimentare lo sfondo, altrimenti poi sembrerà una siepe.
Per almeno 2 settimane non fertilizzare assolutamente. |
Quote:
|
grazie maestro darth vader.
e se io mettessi le due che ho attacato sul tronco sullo sfondo che sono belle grandi gia. e mettessi delle altre piante da tronco di dimensione piu contenuta? ;-) fammi sapere grazie. io non capisco mi scrivi solo tu. come mai nessun'altro in questo forum scrive nei miei topic. a parte bubba. ragazzi non ho le pulci eeeeeeeeeee #12 #12 #07 #07 |
...io ho molta, molta pazienza mio giovane padawan...... -ROTFL-
Battute a parte, il microsorium non va interrato, altrimenti marcisce. Metti altre crypto, magari walkeri o wendtii (foglie marroni) e poi decidi alla svelta per il prato... non vorrei ritrovarti fra un mese nella sezione alghe (non che non ti voglia sentire, ma mi spiacerebbe vedere una vasca così promettente infestata) #07 #07 #07 |
ok ora vedo se riesco uscire dall'ufficio e prendere dell'altro da mettere gia questa sera?
perchè dici che se aspetto troppo mi riempio di alghe? |
perchè ora c'è poca concorrenza e le alghe ne approfittano.
Tante piante rubano loro la luce, i nutrienti, la co2 disciolta inibendone lo sviluppo... poche piante lasciano il campo libero. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |