AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 30lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113051)

|GIAK| 24-01-2008 22:00

certo! è tutto montato!!! è vero che sono un pochino distratto... ma fino a questo punto no! :-D :-D

Mr_OiZo 24-01-2008 23:41

e la Co2 esce dal tubo o no?

Paolo Piccinelli 25-01-2008 09:06

|GIAK|, compra un riduttore da Mr_OiZo a 15 euro e gli vendi il tuo usato in ottimo stato a 14... :-D :-D :-D

Scherzi aparte, il riduttore ha nemmeno 6 mesi di vita... portalo in negozio e fallo vedere da qualcuno... fino al 10 Dicembre funzionava perfettamente!!! #36# #36#

|GIAK| 25-01-2008 13:48

Quote:

portalo in negozio e fallo vedere da qualcuno
ok più tardi lo porto dal caro ferramenta sotto casa... al negozio di acquari non lo porto altrimenti sono sicuro che mi dice che è da buttare!!!! #23 #23 #23

Mr_OiZo 25-01-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Quote:

portalo in negozio e fallo vedere da qualcuno
ok più tardi lo porto dal caro ferramenta sotto casa... al negozio di acquari non lo porto altrimenti sono sicuro che mi dice che è da buttare!!!! #23 #23 #23

Nel caso nemmeno il ferramenta sapesse darti indicazioni trova qualcuno nella tua zona che tratti gas tecnici... anche quelli che trattano impianti per saldatrici sanno riparare i riduttori di pressione e vedi che ti dicono ;-)

Paolo Piccinelli 25-01-2008 15:52

Mr_OiZo, ottimo consiglio... ;-)

|GIAK| 25-01-2008 22:52

si ma quanto vogliono per farselo pagare... #24 #24 io intanto avvicino al brico e vedo quanto ne vogliono per uno nuovo... :-)

fraciccio 26-01-2008 03:53

|GIAK|, ti rispondo qui per la rossa, anche con me soffrì parecchio in fase di ambientamento,se in più ci metti che è stata giorni -04 senza luce,senza acqua e sballottolata in una busta dalle poste........ -04
Dalle tempo,magari perderà le foglie più vecchie,ma i germogli dovresti vederli tra pochi giorni nella parte più alta della pianta.
Io non la fertilizzavo nemmeno e hai visto quanto era bella....l'ho dovuta tagliare perchè usciva dall'acquario in un mese!
Se dovesse germogliare in alto e perdere le foglie dal basso....fai come me,tagli la parte di sopra e ripianti quella,ma non ora comunque.
Per curiosità.....il junkus come sta?

|GIAK| 26-01-2008 14:26

anche lui non è in piena forma... ma regge per ora.. staremo a vedere anche quello... cmq la rossa ha perso quasi tutte le foglie ... e non credo riuscirà a germogliare... ma fretta non ne ho... lascierò li fino a quando posso... speriam bene... cmq il pacco che mi avevi fatto era perfetto... se non c'è la fa non credo proprio sie per il viaggio... ;-) ;-)

Sion 27-01-2008 12:30

|Giak| ricorda che quando si pianta una pianta che è stata per un periodo direi "lunghetto" fuori dall'acqua è normale che quando la ripianti in un nuovo ambiente,con diversa luce,acqua etcc questa si disfi un poco ....

un po di pazienza e credo poi si riprendera;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.