![]() |
bryan46, allora che hai deciso per i 2 scalari e i 2 discus? ho visto che non hai messo nessun annucnio ancora sul mercatino... che intensioni hai? #24
|
#13 #13 #13 #13 #07
|
come giustamente dice mio padre è inutile fare un annuncio sul mercatino a questo punto sarebbe meglio portarlo ad un negoziante qualsiasi e farsi dare dei ramirezi.
In settimana dovrei andare da un signore che ha avuto per circa quattro/cinque anni quattro discus ed è riuscito a farli accoppiare pure.Lui ha detto che in un acquario da settanta litri ci posso entrare tranquillamente 4 discus,un pulitore per ogni discus(ancistrus),4 corydoras.Poi ha detto che se sono bravo e riesco a tenermi questi in piu potrei perfino inserire due botia.Inoltre mi ha detto che i discus ormai si sonoabituati a stare in un qualsiasi acquario e che la malattia del nanismo difficilmente potrebbe capitare.Io non vorrei tradire la vostra teoria,ma questa persona che non è un negoziante ne allevatore discus non avrebbe avuto alcun interesse a farmi morire i pesci. Comunque alla fine ho deciso di togliere discus e scalari pero mi dovete suggerire voi che pesci inserire.Il mio pesce preferito e il botia se c'e ne qualcuno che va daccordo con lui lo prendo. |
Quote:
bryan46, aiutami a capire il punto a cui siamo arrivati..cosa c'è ora nel tuo acquario?quali sono i valori dell'acqua?se vuoi davvero fare qualcosa di bello e sano, ti aiuteranno tutti! ;-) |
allora per ora ho due corydoras(aenubis se non erro,sono tutti bianchi),due discus e due scalari.I valori non li conosco ma l'ultima volta che lo feci erano buoni e da allora non ho apportato variazioni nella gestione dell'acquario(quindi non vi saprei dire nulla).
|
le foto non le posso fare si è rotta la macchina fotografica -04 #06 #07
|
Quote:
Soprattutto mi piacerebbe sapere perchè proprio un "pulitore" per ogni discus ... forse gli ancistrus si nutrono degli escrementi dei discus e nessuno me l'ha detto ?? scusa non voglio offenderti ma non ho potuto resistere. Tu sei libero di fidarti di chi vuoi, però certe castronerie sono grosse come una casa #13 |
ok, allora...mi sembra di aver capito che i dischi e gli scalari li darai via giusto?se è così, bravo, è la cosa migliore! #36# però abbiamo bisogno dei valori dell'acqua per aiutarti al meglio!
|
adesso non ho la possibilita di andare a fare il test ma cerchero di farlo al piu presto
|
fai al più presto i test... e fatti dare i valori precisi... perchè non c'è un buono a prescindere.. tutto dipende da quello che hai dentro... vogliamo i valori precisi....
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |