![]() |
Quote:
Ok per la T al posto della curva ma non capisco il durso esterno ... come devo fare? Solo con il T dopo il passaparete cosa succederebbe? Ma lo Xaqua originale non è solo una curva? |
Quote:
|
digita durso qui sul sito oppure su google e vedrai che ti si apre un mondo, ci ragioni su e vedrai che è una banalità.
ciao Max |
GIMMI , so cos'è il durso, ce l'ho in vasca attualmente ma nel pozzetto con tracimazione che voglio eliminare per recuperare spazio in vasca.
La questione è, senza spendere 120 Euro per uno Xaqua, se uso un passaparete da 40, internamente alla vasca metto una curva a 90 rivolta verso il basso ed esternamente un T chiuso superiormente con un rubinetto, ottengo lo stesso risultato? |
Quote:
fanno rumore, si sente il gorgoglio dell'acqua dentro al tubo che risale dallo spazio dove non c'è l'acqua. se lui mette una mano davanti al passaparete tappando uno dei due fori, sull'altro scarico si alza il livello fino a coprire tutto il foro e il rumore diminuisce. è pericoloso xchè se si utilizza un solo scarico e per qualche motivo questo si tappa l'acqua tracima da sopra e la casa si allaga. |
Ho capito.
Anche a me hanno detto che se il livello dell'acqua arriva al bordo più alto del passaparete non c'è rumore. Per questo strozzando opportunamente il tubo che va in sump riesci a silenziare il sistema. Del resto io ho comunque un solo scarico. |
Quote:
sentiamo chi lo usa cosa dice.... |
Quote:
La curva a 90° interna rivolta verso il basso temo ostacolerebbe l'evacuazione della pellicola superficiale. |
Quote:
|
Quote:
non ho capito invece cosa intendi per tappo con taglio verticale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |