AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   TERZO acquario di MELKAIN n_n' (nuove foto pag. 6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11008)

Ozelot 23-07-2005 00:55

Quote:

Ma è normale ke la superficie dell'acqua sia completamente ricoperta di micro-bollicine?
mmmmmm.......è la co2........allora non "prendono" bene il flusso dell'acqua..... #24

Quote:

La Anubias Longifolius è bellissima ma è un pò difficile da gestire xkè le foglie, ke sono pesantissime, restano un pò spetasciate sul fondo...
Pianta da tenere sul davanti...... :-))

melkain 23-07-2005 01:02

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

Ma è normale ke la superficie dell'acqua sia completamente ricoperta di micro-bollicine?
mmmmmm.......è la co2........allora non "prendono" bene il flusso dell'acqua..... #24

Quote:

La Anubias Longifolius è bellissima ma è un pò difficile da gestire xkè le foglie, ke sono pesantissime, restano un pò spetasciate sul fondo...
Pianta da tenere sul davanti...... :-))

Come faccio a fargli prendere meglio il flusso?
Dovrei sistemare il diffusore piu in basso??

P.s.
La mia longifolius l'ho messa in primo piano, ai piedi di una radice ;-)

Ozelot 23-07-2005 01:14

Da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva piazzato il diffusore sotto la presa del filtro, così il filtro stesso diventava un grosso reattore.......ma non ricordo chi.....

In alternativa potresti cercare, dopo aver raddrizzato il diffusore, di puntare il flusso dell'acqua verso il basso.....

melkain 23-07-2005 01:30

Eh ma io ho il filtro esterno, non potrei usarlo come un reattore. #06
Domani vedo di comprare un tubicino nuovo, più lungo, in modo da raddrizzare il diffusore il piu possibile.

Per quanto riguarda puntare il flusso dell'acqua verso il basso, invece, la vedo un pò piu dura: alle spalle dell'acquario c'è una parete, quindi non riuscirei a spostarlo x sistemare il tubo e girarlo verso il basso... #24

Sta diventando complicata, la faccenda...

P.s.
Ho visto la foto del tuo acquario nel tuo profilo: ecco, la superficie dell'acqua è molto simile alla tua... come se fosse acqua frizzante... #13

milly 23-07-2005 11:30

se è un semplice tubo in silicone costa una stupidata. Prendilo bello lungo e poi a casa lo tagli della misura giusta.
Per le bollicine sulla superficie non saprei, quante bolle hai al minuto?

melkain 23-07-2005 13:54

Ho 30 bolle al minuto... #06

Ozelot 23-07-2005 14:11

Quote:

Ho visto la foto del tuo acquario nel tuo profilo: ecco, la superficie dell'acqua è molto simile alla tua... come se fosse acqua frizzante...
Quelle nella foto del mio erano bolle d'ossigeno prodotte dalle piante.....se lo stanno facendo anche le tue allora è tutto ok, se invece è la co2.....

Quote:

Eh ma io ho il filtro esterno, non potrei usarlo come un reattore.
Ma è proprio quello che intendevo, se riesco faccio una ricerca...... ;-)

Donix 23-07-2005 15:18

-37 Bella vasca! il tubicino lo puoi comperare in ferramenta! :-)

melkain 23-07-2005 15:47

Quote:

Quelle nella foto del mio erano bolle d'ossigeno prodotte dalle piante.....se lo stanno facendo anche le tue allora è tutto ok, se invece è la co2.....
Come faccio a capire se si tratta di bollicine di ossigeno oppure di co2... #12 Tutta la superficie ne è coperta.
Spengo momentaneamente la co2 e guardo ke succede?

Quote:

Bella vasca! il tubicino lo puoi comerare in ferramenta!
Mi era stato consigliato di comprare un tubicino particolare, ma adesso nn ricordo bene.... provo a cercare fra i post!

RaMaS 23-07-2005 17:02

CAZZ!!!!!!!!!! e bravo Matteo! bada vasca settacokolo ke hai combinato!
Ottmissimo compare! ;-) #25 #25 #25 #25
Davvero belloccia, ma maremma cinghiala! Non mi hai nemmeno avvertito su msn ke avevi preso l'impiantino co2!!!! con questa ed il montaggio siamo a 2.......okkio caro perke' vengo a prenderti a Torino e ti infilo il viakal in vasca per abbasarti il pH... :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.