![]() |
a ok...pensavo di prendere 2 rosso turchesi, 1 melon e 1 snake...o forse 2 rosso turchesi e 2 melon...non sò ancora...vedrò sabato mattina...
|
Anche io ho 4 discus diversi in specie obbligato nel senso che il negoziante 4 della stessa specie non li aveva e quindi ho scelto sui 8-9 cm 4 che mi piacevano di +....tanto per adesso non ho intenzione di riprodurre troppa poca esperienza..... me li godo così sono uno spettacolo....
|
ma tra loro bisticciano? o la convivenza è pacifica?
|
C'è un capogruppo che litiga con tutti specie all'ora della pappa!!!!
Per il resto ognuno si è trovato la propria casetta, e li non entra nessuno #18 #18 |
hai l'arredamento strutturato in modo tale che ognuno di loro abbia un rifugio/anfratto? perchè io in vasca per prediligere il nuoto ho evitato troppi legni o piante o cose simili....
|
Come potrai vedere dal profilo ho una radice al centro e una echinodorus e stanno ognuno in posti precisi intorno alla stessa tranne il capo che ci sta sotto..... hanno deciso così :-D :-D !!!
|
speriamo bene anche con i miei allora...per curiosità, che filtro hai? e ogni quanto e in che quantità effettui i cambi d'acqua? e che dimensioni hanno i tuoi discus?
|
Allora come filtro un pratiko 200. Cambio 50-60 litri alla settimana. discus misurano dai 10 cm ai 12#13cm.
|
ma quanti discus hai? 4 o 5? e hai anche altri pesci?? io pure ho un 170 lt, con filtro pratico200 e vorrei mettee 4 discus delle stesse dimensioni dei tuoi..in più avrei in vasca 2 ancy, 1 maschio e 1 femmina...
|
Secondo me per sicurezza ci vorrebbero due filtri oppure uno ma di maggior capienza e chiaramente abbondanti cambi d'acqua settimanali... non ci si può girare tanto introno. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |