AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Vasca 160x60x60... quali e quanti?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105972)

zietto 19-11-2007 15:06

Quote:

macguy, ...perchè, avevi ancora dei dubbi?!? uno normale avrebbe già smesso da mò di darti ascolto...
pesante :-D :-D
Se invece degli mbuna (che allevo da due anni e mezzo), ci metti haps, non avrai niente ma dico niente di monotono. Cmq anche gli m'buna è proprio difficile definirli monotoni e poi.....altro che 10 specie. Di' al negoziante di studiare ;-)

Paolo Piccinelli 19-11-2007 15:09

Quote:

Di' al negoziante di studiare
Sono convinto che ne sa... e parecchio!! per questo mi ha mandato in crisi.
Probabilmente però il pensiero di incassare 4 o 500 eurozzi in radici, argilla e piante hanno avuto il sopravvento!! ;-)

zietto 19-11-2007 15:24

Quote:

Probabilmente però il pensiero di incassare 4 o 500 eurozzi in radici, argilla e piante hanno avuto il sopravvento!!
ma a ciclidi come sta messo (in fatto a disponibilità)?

Paolo Piccinelli 19-11-2007 15:52

Sabato mattina aveva 6 vasche di azzurroni e gialloni... haps e mbuna... vivacissimi e, per quanto ne capisco, di buona qualità (per es. pseudotropheus demasoni Mozambique bellissimi a 7 euro cad. / 50 euro per 10 pesci)

Di solito mi dice che li consiglia a chi, come me, li tiene in ufficio, sale d'aspetto et similia, perchè coloratissimi e vivaci e perchè richiedono poca manutenzione ma, continuando il discorso, definisce la vasca nel suo insieme "noiosa", perchè sempre uguale a sè stessa.

zietto 19-11-2007 16:13

Quote:

perchè sempre uguale a sè stessa
Bè se hai una visione delle vasche basate sulle piante...si.
Ma se ti basi sui pesci...non li batte nessuno ;-)

c3b8 19-11-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Quote:

perchè sempre uguale a sè stessa
Bè se hai una visione delle vasche basate sulle piante...si.
Ma se ti basi sui pesci...non li batte nessuno ;-)

quotissimo :-))

Paolo Piccinelli 19-11-2007 16:27

Ariquoto!!! #36# #36#

E' lì che si consuma il mio dramma -05 : puntare su un ecosistema-vasca in continua evoluzione o preferire il lato etologico, osservando le interessantissime dinamiche sociali e riproduttive dei bellissimi ciclidi Malawi?!?

Voi mi prenderete in giro, ma vi giuro che mi sveglio la notte e sto lì come un cogl#@ne a pensarci senza riuscire a decidere... -04 -04 -04

Marvin62 19-11-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Ariquoto!!! #36# #36#

E' lì che si consuma il mio dramma -05 : puntare su un ecosistema-vasca in continua evoluzione o preferire il lato etologico, osservando le interessantissime dinamiche sociali e riproduttive dei bellissimi ciclidi Malawi?!?

Voi mi prenderete in giro, ma vi giuro che mi sveglio la notte e sto lì come un cogl#@ne a pensarci senza riuscire a decidere... -04 -04 -04

da esterno posso solo vedere che con le piante ci hai già dato
dentro per bene, e quindi se proprio dovessi scegliere fossi in te
mi orienterei per una nuova "sfida"

aengusilvagabondo 19-11-2007 16:55

Non saro' proprio io a farti cambiare idea anche perche come te mi sto avvicinando ora agli "africani" e quindi prendi quello che ti dico giusto come un qualcosa da aggiungere al pentolone :-))
Io ho sempre avuto e tutt ora ho dei sudamericani ,rivulatus,oscar, e quindi per ovvi motivi non ho mai potuto mettere piante e anche se volessi qui a Tunisi le bombole in casa sono vietate e cimentarmi con il gel non mi va proprio.
Detto questo cmq ho tutta la sala circondata da acquari giganti e uno è come quello che ti accingi ad allestire.
Io quoto per gli africani ,anche se non avrai del verde è veramente sorprendente guardarli e notare il loro comportamento nei confronti degli altri ospiti della vasca.
Ti diro di piu ho in costruzione un altro acquario da circa 360litri lordi che allestiro un Tanganica e anche qui rigorosamente senza piante :-)

ciao

Ferdy

arci 19-11-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Di solito mi dice che li consiglia a chi, come me, li tiene in ufficio, sale d'aspetto et similia, perchè coloratissimi e vivaci e perchè richiedono poca manutenzione ma, continuando il discorso, definisce la vasca nel suo insieme "noiosa", perchè sempre uguale a sè stessa.

Ma stiamo parlando fra acquariofili, ed immagino alcuni di vecchia data, o altro.

Ragazzi lo sappiamo come vanno considerati i consigli dei negozianti o dobbiamo fare un ripasso
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.