![]() |
Se sono liofilizzate è inutile spezzarle, basta che le metti a mollo in acqua in un bicchiere. I discus non hanno visogno di tutte queste vitamine... se hai quelle della SGH dovrebbero avere già una aggiunta di vitamine, prova a leggere sulla confezione.
|
ok allora vai di acqua e stop :-)
|
ok messi i 3 discus devo dire che si sono ambientati quasi subito magiano bene si danno fastidio ecc ecc.. appena possibile posto le foto...
adesso due consigli... per abassare il ph ho messo un altro pò di torba ma mi sa che ho esagerato e così l'acqua è diventata troppo "torbosa" tanto da sembrare melmosa,e le piante hanno fatto tutte una patina sopra così ho tolto la torba dal filtro oggi pomeriggio faccio un ricchissimo cambio d'acqua sperando di migliorare la situazione.... Così per stabilizzare i valori e per le piante ho deciso di mettere l'impianto co2 scegliendo quello dell'askoll con la bombola usa e getta che dite come lo regolo??? il fatto che anche di notte produce co2 può creare problemi??? Un'altra domanda, Almeno per il granulare vorrei mettere il distributore automatico di cibo che ne pensate??? Grazie di tutto... |
Ma hai usato torba granulare per acquari? Quanta ne hai messa e che valori hai attualmente? L'impianto di co2 regolalo al minimo... che impianto hai preso, quello con la bombola usa e getta in metallo?
|
si si la torba era quella granulare per acquari della ottavi, e l'impianto co2 e quello con la bombola usa e getta avevo modificato il messaggio quando avevi già risposto... :)
|
postaci delle foto dei tuoi pesci...dai :-)
|
se stasera ci riesco come rientro le faccio e le posto....
allora per quanto riguarda il co2 lo metto e lo lascio al minimo..... sperando che non crei problemi il fatto che eroga anche di notte.... speriamo che il cambio di acqua mi aiuti per il resto ed infine mi date il parere sul distibutore di cibo (lo utilizzerei solo con il granulare) :) :) |
Ecco Qui qualche foto... p.s. forse oltre alla torba deve essere stato il fertilizzante liquido a crearmi qualche problema visto che ho notato dei "fili" sulle piante... bò il cambio di acqua ha migliorato un pò le cose probabilmente ne faccio un altro sostanziale la sett prossima... speriamo
p.s. ma quanto cavolo è difficile fotografare i nostri dischi.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_374.jpg |
Eccone un'altra
|
L'ultima
devo dire che tra lo stress del cambio e le foto rendono di più dal vivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |