![]() |
sebyorof, mitica anche quella ;-) a modena erano i paninari che le avevano insieme alle thimberland gialle (scusate se non si scrive così) e a tutti
gli altri accessori del caso :-) |
Quote:
e i vari giochi di ruolo chi li ricorda?Brivido,l'allegro chirurgo,heroquest...o i Masters of the univers :-) |
Bigshow,verovero eh mi ricordo che a 6-7 anni mio padre mi regalò il gioco dei ragni ricordate????bisognava tirare via i ragni dalla ragnatela con quella specie di palettina se sbagliavi saltavano tutti i ragnetti :-D :-D :-D
|
Ragazzi io ho solo 20 anni ma il 60% di queste cose le ho fatte anch'io alla fine degli anni '80 e fino alla metà dei '90, per non dimenticare i fantastici mattoncini del LEGO, con quelli si passavano intere ore con gli amici a giocare e lavorare di fantasia per inventarsi sempre cose nuove; senza parlare del primo Game boy con cui in cortile si facevano sfide interminabili con gli amici.
Riflettendo, in quegli anni ci si inventava sempre qualcosa di nuovo con cui giocare e non si stava fermi un attimo. Negli ultimi anni però devo dire che ho notato il dastrico/fortunato avvento della tecnologia che ha stravolto completamente il modo di passare il tempo, i bambini di oggi hanno prevalentemente un unico passatempo: la playstation e restano incollati al televisore per tante ore senza sperimentare l'uso della fantasia. Pensando a quando avevo 12/14 anni mi viene in mente che si cominciava a sentire l'approdo alla tecnologia e le prime consolle e gli amici non giocavano più come una volta ma cominciavano a rinchiudersi in casa e incollarsi al televisore solo ora riesco a capire: in quel momento nacque un lento e graduale movimento che porto la tecnologia a stravolgere il mondo dei ragazzi fino al giorno d'oggi che questo movimento ha spazzato definitivamente tutto quel mare di giochi. Io la prima playstation la presi a 16 anni mentre ora ci si gioca già a 4/5 anni di età; tutte queste cose fanno pensare..... mentre tutti i ricordi menzionati ci fanno ricordare i tempi passati con un velo di malinconia, comunque rimarranno impressi dentro di noi e non ci faranno rimpiangere i giorni d'oggi. Ciao!!!! :-)) :-)) |
poi c'è stata quest'altra,importata dagliUSA...lo SK8 a Milano e provincia,ma penso anche nel resto d'Italia tra l'87 e l'88,cavolo quante legnate che mi sono preso tra schiena e fondoschiena prima di imparare ad andarci -04 -04 -04
|
I paninari... Già, con Timberland, jenas e giacche Stone Island e felpa Best Company!
Il Lego, resta il mito dei miti. Li ho ancora tutti i 4 sacconi pieni! Per me, il gioco più bello di sempre! |
Marco AP, Delle cose che hai copiato le hai beccate tutte!!!E chi se le dimentica le partite di calcio per la strada o le partite a 11 al "volo", per non parlare delle partite all'unico bar del paese coi videogiochi che funzionavano a 200 £. Quanti ricordi mi viene il magone...
|
Grazie Marco per aver rispolverato l'angolino dei ricordi. #25 #25
P.S. Le partite per strada finivano sempre con un minimo di 40 goal per squadra. Noi il pallone di cuoio non l'avevamo. Ne avevamo uno di scorta bucato, ci ritagliavamo un pezzo di cuoio( in genere era un pentagono se non ricordo male), e ci infilavamo dentro un Super Tele o Santos sgonfio. Poi giù dal benzinaio con il compressore ed il nostro pallone cuoiato era pronto. I pali delle porte erano dei sassi senza traverse: le discussioni per decidere se era dentro o no con le varie imitazioni delle traiettorie. Il tiro era sulla traversa o sotto in base all'altezza del portiere :-D :-D . Alla fine tutto finiva bene ci si metteva daccordo senza mai litigare e soprattutto senza arbitro. |
Già... E le partite a muretto? Che finivano tutte contro la portiera dell'auto del vicino bisbetico scassaminchia!?!
|
Regà ma il Wrestling serio con Hulk Hogan, Andreè the Giant, Coco Beware, Ultimate Warrior, Jacke The Snake Rubber ( non so se scrivono così...) ve lo ricordate? Il mitico incontro per il titolo Hulk Hogan - Andrè the Giant e Hulk Hogan - Utlimate Warrior, li facevano il sabato sera e in replica la domenica mattina... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |