AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   iniziare un acquario zen (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285966)

mouuu11 05-03-2011 23:28

Adesso purtoppo non ho il tempo di leggere tutto (poi comunque lo farò) ma ti dico una cosa : le vaschestile ada sono difficili da gestire sopratutto per un neofita, se vuoi un consiglio io punterei su una vasca "normale" e poi comprarne una piccola dove fare un bel layout magari con solo caridine e dopo sopratutto aver acquisito le basi

Unpassante 06-03-2011 02:50

se non metti piante esigenti, non credo proprio sia difficile la gestione visto le poche tipologie di piante , di arredo e di pesci in vasca....

skabe 06-03-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3484552)
Adesso purtoppo non ho il tempo di leggere tutto (poi comunque lo farò) ma ti dico una cosa : le vaschestile ada sono difficili da gestire sopratutto per un neofita, se vuoi un consiglio io punterei su una vasca "normale" e poi comprarne una piccola dove fare un bel layout magari con solo caridine e dopo sopratutto aver acquisito le basi

non sono un neofita ho avuto molti acquari, infatti questo l ho spiegato all inizio della discussione !! leggila;-)!! la vasca che sto facendo nel jamaica e abbastanza semplice , una volta che concludo i jamaica faro il cayman , e sara piu impegnativa;-)!! e poi ce berto che aiuta:-))! maestro miaghi, metti i batteri togli i nitriti, metti i batteri togli i nitriti:-D!!
------------------------------------------------------------------------
poi se non si prova non si impara-c27

mouuu11 06-03-2011 20:29

Emh sorry .. in seconda pagina ho letto che non sapevi la parola layout e ho pensato fossi alle prime armi:-)
Non mettere portaspada e platy insieme che si potrebbero ibridare, ma se vuoi fare un acquario zen la filosofia è che deve essere rilassante e con i poecelidi fidati che è molto caotico. Un secondo parere è sulle rocce sono colori differenti meglio un colore unico o comunque rocce simili .
Per lo sfondo puoi usare dei cartoncini e dello scotch (se si bagna o si rovina lo butti) io almeno ho fatto così e va bene ,quelli che si attaccano invece fanno rimanere le bollicine...

skabe 06-03-2011 20:59

sono un neofita per quanto riguarda l acquario zen :-D!! ho iniziato questa discussione che non conoscevo il termine iwagumi e non sapevo che era takashi amano!! sono partito dal presupposto che adoro lo stile zen in tutte le sue forme e avevo letto dell esietenza di acquari in stile zen :-)) !! per le pietre infatti ho scritto che ho usato quelle che avevo per vedere l effetto ma non mi piacevano e appunto ho scritto che preferivo averle tutte uguali , infatti voglio mettere le dragon stone!! solo che devo aspettare che le portino in negozio!! per lo sfondo sono passoto da bricco e ho trovato un foglio plastificato di tanti colori diversi, i piu interessanti blu nero, il nero c era di due tipi, nero lucido e nero opaco!!! per i plati e portaspada gli mettero nel cayman , poi a me rilassano :-D!! ora stiamo allestendo il jamaica un altro acquario piu semplice con illuminazione piu debole dove mettero i trico leeri !

Unpassante 06-03-2011 21:22

ehmmm ti sei informato del costo delle dragon stone ?? l'oro costa meno al kg secondo me eheheh...

skabe 06-03-2011 21:43

ha ha aiuto!! l oro qui viene valutato 18 euro al grammo ha ha ha!! le dragon le vendono a 8 euro al kilo nel negozio dove le portano!! tanto non le devo prendere grandi!! sono per il jamaica!! ne prendero 3!!

skabe 06-03-2011 22:22

nel jamaica e nel cayman mi piacerebbe suddividere il Danio Margaritatus e nell altro i Tanichthys albonubes !! loro si che mi sanno di iwagumi

berto1886 06-03-2011 23:09

8€/KG che furto... io le ho pagate 5,50€/KG

skabe 06-03-2011 23:28

si inefetti è meglio chiedere in piu negozzi:-)!! magari qualcuno la vende a meno!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14553 seconds with 14 queries