AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Nuovi programmi Radion coral lab. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505473)

Tommy_RSM 28-07-2016 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Pat83 (Messaggio 1062771362)
@Tommy_RSM come procede?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho portato i bianchi al 40% (non riuscivo a vedere la vasca così blu) mantenendo il master all'80% aggiungendo qualche nuvola ogni tanto e sono molto soddisfatto nella crescita e nei colori. Avendo pochi pesci ho notato che devo alimentare i coralli per cui uso zoo e fito alternati alla polvere della dupla e della DD. Il top sarebbe aggiungere un'altra radion e metterle parallele al lato corto per massimizzare la copertura sui lati, ma non posso rischiare ....... il divorzio!!!!
Magari in futuro guardero i nuovi E5 magari da associare alle radion!!

Luca.Ga 02-11-2016 02:14

Qualche risultato finora? Chi lo ha provato Per un po di tempo questo programma?.... [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcofossati 23-11-2016 10:10

Ciao, riallacciandomi alla discussione , ho sostituito la mia precedente plafoniera ( giesemann HQI 2 per 400 + 4 t5 da 54 watt con le radion ed ho inserito il programma coral lab AB+. AL momento, essendo la vasca ripartita da pochi mesi non ho ancora sps , ma intendo allevarli. Come vi state trovando con il programma? la prima cosa che ho notato è che durante le fasi di rampa è parecchio fastidioso alla vista, problema mio o avete la stessa impressione? Aspetto suggerimenti ed opinioni, grazie e ciao , Marco

Pat83 23-11-2016 12:07

Per fastidio cosa intendi??troppa componente blu?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marcofossati 24-11-2016 18:17

si , nel momento delle rampe, quando si azzerano bianchi verdi e rossi da fastidio alla vista , ma l' importante è che abbia un buon risultato sui coralli. Adesso ho provato a salire un po' con i bianchi rimanendo sempre a 18k

Vegeta82 20-02-2017 16:55

Riprendo questa discussione, ormai sono mesi che uso il coral lab e sono estremamente soddisfatto nella crescita e anche i colori non mi dispiacciono. Unico appunto la luce un pò troppo blu per i miei gusti...

qualcuno può portare le proprie esperienze?

Pat83 20-02-2017 17:35

Io anche lo uso da un pò ormai e mi trovo bene, anche se per la verità l'ho snaturato un pò, ho portato le rampe ad un ora l'una e portato i bianchi (se non ricordo male) a 45% con l'intensità tot all'80% e la luce è decisamente meno blu!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vegeta82 24-02-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Pat83 (Messaggio 1062828117)
Io anche lo uso da un pò ormai e mi trovo bene, anche se per la verità l'ho snaturato un pò, ho portato le rampe ad un ora l'una e portato i bianchi (se non ricordo male) a 45% con l'intensità tot all'80% e la luce è decisamente meno blu!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vorrei alzare i bianchi anche io ma ho paura che siano troppi per il mio litraggio considerando le fotoinibizioni passate... Così ho trovato l equilibrio mancante anche se la luce è troppo blu per i miei gusti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pat83 24-02-2017 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1062829623)
Quote:

Originariamente inviata da Pat83 (Messaggio 1062828117)
Io anche lo uso da un pò ormai e mi trovo bene, anche se per la verità l'ho snaturato un pò, ho portato le rampe ad un ora l'una e portato i bianchi (se non ricordo male) a 45% con l'intensità tot all'80% e la luce è decisamente meno blu!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vorrei alzare i bianchi anche io ma ho paura che siano troppi per il mio litraggio considerando le fotoinibizioni passate... Così ho trovato l equilibrio mancante anche se la luce è troppo blu per i miei gusti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io li ho alzati mooolto lentamente, di 2 punti ogni 3 settimane, se i coralli vanno in sofferenza fai sempre in tempo a tornare sui tuoi passi 😉
Quanti litri è la tua vasca?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Luca.Ga 28-02-2017 11:12

credo sia una cavolata questo programma lo ho utilizzato prima di passare ai t5, questo perchè l'ossidazione della luce diventa praticamente inesistente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11795 seconds with 14 queries